Inizio
A cura di Redazione

Digitips: Ecco il nuovo maggior azionista di Twitter, l’idea dei BitCoin ecologici

Siamo andati a caccia delle migliori notizie dal mondo digital ed abbiamo scoperto qualcosa di davvero incredibile: Elon Musk diventa a sorpresa il maggior azionista di Twitter, Greenpeace tenta di rendere i BitCoin più ecologici, nasce il primo sindacato dei lavoratori di Amazon e molto altro ancora. Siete pronti per questo emozionante viaggio nel mondo digital?

Annuncio

Elon Musk diventa il maggior azionista di Twitter

La scorsa settimana accusava Twitter di non tutelare i propri utenti e minacciava di creare un social tutto suo, ora ne è diventato il maggior azionista. Elon Musk non smette mai di stupire e con una mossa a sorpresa acquista il 9,2% del pacchetto azionario di Twitter per 2,89 miliardi di dollari. Ora Elon Musk è ufficialmente il maggior azionista e presto sarà un  nuovo membro del CDA del social network dei cinguettii che, una volta pubblicata la notizia, ha visto aumentare il valore delle proprie azioni del 23%.

elon-musk-twitter-digitips-lgdp
Image Credits: Open.online

Greenpeace vuole rendere i BitCoin più ecologici

Reinventare il protocollo con cui vengono minati i BitCoin per renderli più ecologici ed ecosostenibili. Questo l’obiettivo di Greenpeace con la campagna Change the Code, Not the Climate, indirizzata ai leader chiave dell’industria, miner ed influencer per tentare di ridurre il quantitativo di energia necessario per l’estrazione delle criptovalute.

L’organizzazione ambientalista, in piena coerenza con il proprio messaggio già nel 2021 aveva annunciato di non accettare più donazioni in BitCoin. Riuscirà a sensibilizzare l’opinione pubblica?

bitcoin-greenpeace-digitips-lgdp
Image Credits: Cryptoslate.com

Nasce il primo sindacato dei lavoratori Amazon

Con 2.654 voti favorevoli e 2.131 contrari i dipendenti della sede di New York di Amazon si sono espressi in favore della creazione del primo sindacato che tutelerà i diritti dei dipendenti. Da martedì 5 aprile i lavoratori hanno potuto iniziare ad iscriversi ad Amazon Labour Union per far sentire la propria voce ed essere ascoltati dall’azienda. Si realizza così il sogno di Chris Smalls, ex dipendente licenziato in tronco nel 2020 per aver organizzato una protesta contro l’assenza di misure anti-covid e che si è sempre battuto per avere un sindacato all’interno dell’azienda.

sindacato-amazon-digitips-lgdp
Image Credits: Canaledieci.it

Tiffany, il pesce d’aprile si trasforma in realtà

Doveva essere soltanto un pesce d’aprile, ma pochi immaginavano che il messaggio della maison più famosa del mondo nascondesse un easter egg. Durante il primo aprile Tiffany annuncia lo sviluppo e la prossima uscita di una nuova criptovaluta, il Tiffcoin. Molti utenti sono caduti nel tranello acclamando con entusiasmo la novità, ma la maison non ha scherzato del tutto: il Tiffcoin vedrà davvero la luce, sotto forma di oggetto fisico da collezione a tiratura limitata.

Apple collabora con LG per i nuovi iPad e MacBook 

Aria di collaborazione in casa Apple, il colosso americano sta lavorando insieme a LG per la creazione dei nuovi iPad e MacBook, apribili e pieghevoli, sulla falsa riga del Samsung Galaxy Z Folder. LG ha già lavorato con Lenovo per la creazione del ThinkPad X1 Fold e proprio il successo di  questa collaborazione è il motivo che ha spinto Apple ad aprire le porte all’azienda sudcoreana. I tempi di attesa sono ancora lunghi, i nuovi dispositivi saranno presentati non prima del 2025.

apple-lg-digitips-lgdp
Image Credits: Techgameworld.com

Amazon crea un “nuovo” internet

Una rete di 3.326 satelliti da lanciare nello spazio per costruire una nuova rete contrapposta a Starlink di Elon Musk e portare internet ad alta velocità anche nelle zone remote della terra. Amazon inizia le prime fasi del progetto Kuiper, un ambizioso piano che richiederà un investimento di ben 10 miliardi di dollari. Sono già stati presi accordi con 3 diverse aziende per ben 83 lanci spaziali

Sarà l’inizio di una guerra delle reti internet?

amazon-rete-digitips-lgdp
Image Credits: English.worldmagazine.it

Formula Uno sempre di più legata a Twitter

La Formula Uno preme il piede sull’acceleratore ed amplia la sua partnership con Twitter, con un accordo pluriennale siglato in questi giorni e che diventerà operativo a partire dal GP d’Australia del 10 aprile. Più videoclip, contenuti esclusivi e soprattutto una maggiore interazione durante lo svolgimento delle gare per un maggior coinvolgimento dei tifosi.

Nel 2021 gli utenti hanno prodotto oltre 70 milioni di tweet relativi alla Formula Uno, mentre il profilo ufficiale F1 conta circa 7,9 milioni di follower. Numeri destinati ad aumentare vertiginosamente 

Heineken Silver, dal metaverso al mondo reale

Heineken insieme a Publicis portano il metaverso nel mondo reale, con un temporary bar dove ogni elemento è stato pensato per indurre i clienti a pensare di essere nel metaverso. Da un buttafuori Avatar (che in realtà accoglie i clienti) a tanti schermi che trasmettono dirette del metaverso, tutta l’installazione fa parte della strategia di lancio della nuova lager del marchio Heineken, una birra pensata per un target giovane e che in passato era già stata presentata in Decentreland, uno dei metaversi più famosi (se sei curioso di scoprire tutti i metaversi già attivi, leggi questo articolo).

Digitips Flash News

Whatsapp limita l’inoltro dei messaggi per contenere le fake news

Whatsapp cerca di limitare la diffusione delle fake news testando una nuova funzionalità che renderà più difficoltoso l’inoltro dei messaggi.

whatsapp-digitips-lgdp-1
Image Credits: Whatsapp.com

Clubhouse rende privati i profili per Russi e Ucraini

clubhouse-digitips-lgdp
Image Credits: Clubhouse.com

Clubhouse darà la possibilità ai suoi utenti russi e ucraini di nascondere le proprie informazioni pubbliche, garantendone la privacy

Google Maps mostra pedaggi e navigazione da Apple Watch

Tre grandi novità in arrivo per Google Maps relative ai pedaggi stradali, a maggiori informazioni relative alle strade e a maggiori integrazioni con iOS e Siri.

google-maps-digitips-lgdp
Image Credits: Wired.it

Microsoft crea un gruppo di lavoro dedicato ad Android

microsoft-android-digitips-lgdp
Image Credits: Playblog.it

I mondi di Microsoft e di Android si avvicinano sempre di più grazie alla creazione di un gruppo di lavoro chiamato “Android Microsoft Platform and Experiences

Microsoft usa i MacBook? La gaffe di Microsoft su Twitter 

Un post sull’account ufficiale Microsoft relativo alla pulizia del proprio computer ritraeva un iMacM1 dei rivali di Apple.

Twitter testa i tweet modificabili

Twitter sta testando una nuova funzione per poter modificare i propri Tweet anche una volta pubblicati.

Anche per questa settimana vi abbiamo raccontato tutto il meglio dal mondo digital. Ma non rimarremo di certo con le mani in mano, ci siamo già messi al lavoro per cercare e selezionare le migliori notizie per voi. Perciò continuate a seguirci e… 

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle venticinquemila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Redazione

redazione@lagazzettadelpubblicitario.it

La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Ehi lettore!

 

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

 

Se ti è piaciuto l'articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER con un semplice passaggio qui sotto!

 

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana,

ogni domenica.

E come sempre, ci leggiamo presto!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)