Katy Perry colora il mondo di Just Eat
Katy Perry è la nuova testimonial di Just Eat con film e spot in rotazione anche in Italia. Si tratta, però, di qualcosa più di una semplice collaborazione
Katy Perry è la nuova testimon...
Leggi l'articoloKaty Perry è la nuova testimonial di Just Eat con film e spot in rotazione anche in Italia. Si tratta, però, di qualcosa più di una semplice collaborazione
Katy Perry è la nuova testimon...
Leggi l'articoloL'estate è ormai alle porte e Guinness pensa a come pubblicizzare la birra irlandese facendo crescere nei consumatori la voglia di mare, di sole ma soprattutto di pinte rinfrescanti
L'estate è ormai alle porte e ...
Leggi l'articoloNike torna ad affidarsi a Spike Lee per lo spot dedicato ai 50 anni del brand. Con lui, in una sfida a scacchi, Indigo Hubbard-Salk
Nike torna ad affidarsi a Spik...
Leggi l'articoloIl cinema inizia a vedere la luce del post pandemia ma sono tanti gli interrogativi sull'efficacia della pubblicità sul grande schermo. I dati sono incoraggianti però c'è bisogno di innovazione.
Il cinema inizia a vedere la l...
Leggi l'articoloGoogle ha presentato a Mountain View il nuovo tool My Ad Centre che permetterà al consumatore di scegliere meglio quali pubblicità ricevere. E' solo un cavallo di troia?
Google ha presentato a Mountai...
Leggi l'articoloStarbucks entra nel mondo delle bibite energetiche con uno spot che lavora esplicitamente sul posizionamento del nuovo brand Baya con l'obiettivo di coniugare il caffè con l'estate
Starbucks entra nel mondo dell...
Leggi l'articoloIl messaggio della campagna pubblicitaria di Peanut è chiaro: quando si parla di tipologie di corpi, la normalità non c’entra. L’obiettivo è quello di rimediare allo storico travisamento della figura della donna nell’ambito dell’assistenza sanitaria, che ha stereotipato l’anatomia femminile rendendola tipicamente bianca, glabra, magra, giovane e abile.
Il messaggio della campagna pu...
Leggi l'articoloLa Lega Volley è impegnata nella Finale Scudetto tra Conegliano e Monza ma ha trovato il tempo di ufficializzare il rebranding del suo logo. Con tanti significati
La Lega Volley è impegnata nel...
Leggi l'articoloIl nuovo spot di Barilla per la pasta trafilata al bronzo ruba l’occhio. Un delicato equilibrio tra antica tradizione e futuro nella campagna firmata Publicis
Il nuovo spot di Barilla per l...
Leggi l'articoloMeta ha pubblicato la sua trimestrale consentendo di leggere, nei numeri, lo stato di salute dei suoi social come piattaforma pubblicitaria
Meta ha pubblicato la sua trim...
Leggi l'articoloDove continua il suo lavoro contro la “toxic beauty” promossa dai feed dei social e stavolta lo fa con un film che prende in contropiede le mamme. Lasciandole sconvolte
Dove continua il suo lavoro co...
Leggi l'articoloL’idea dell’immortalità potrebbe trovare declinazione nel metaverso. Ci sta lavorando Somnium Space in un progetto dove la cessione di una grande mole di dati potrà permettere di parlare con le persone anche da…. morto
L’idea dell’immortalità potreb...
Leggi l'articoloNetflix affronta una trimestrale negativa con un cambio di rotta deciso. La piattaforma, infatti, ha aperto alla pubblicità all’interno dei suoi servizi per gli abbonati disposti a spendere meno
Netflix affronta una trimestra...
Leggi l'articoloPlay Copy, l’appuntamento di Pennamontata specializzato in copywriting e branding, torna a luglio a Modena con la leggerezza come tema centrale. Tra gli ospiti in arrivo Annamaria Testa
Play Copy, l’appuntamento di P...
Leggi l'articoloIl Parco Natura Viva è una delle strutture faunistiche più grandi d'Europa. Abbiamo analizzato in profondità il suo marketing con la CMO Maria Ordinario, tra la missione per il benessere animale e le critiche che deve affrontare ogni il parco.
Il Parco Natura Viva è una del...
Leggi l'articoloADCI ha decretato le creatività più belle nelle categorie Design, Digital, Film e Print. Ecco chi volerà a Cannes quest'estate
ADCI ha decretato le creativit...
Leggi l'articoloRadio Deejay presenta la campagna di lancio di Party Like a Deejay, la grande festa milanese dell’emittente il 25 e 26 giugno. Abbiamo intervistato Gabriele Galimberti che ha scattato le fotografie ed elaborato il concept
Radio Deejay presenta la campa...
Leggi l'articoloIl maxischermo più grande d'Italia (secondo solo a Piccadilly Circus di Londra) è stato installato in piazza Freud a Milano. È largo 55 metri e alto 6 metri con la prima campagna che punta subito allo spettacolo 3D.
Il maxischermo più grande d'It...
Leggi l'articoloLa Fiorentina ha presentato oggi, giorno del Capodanno Fiorentino, il nuovo logo della squadra con un giglio rosso di grande tradizione e una V viola che guarda ai futuri impianti
La Fiorentina ha presentato og...
Leggi l'articoloInstagram ha finalmente sbloccato la possibilità di visionare i post in ordine cronologico selezionando una lista di 50 profili. Ecco come attivarlo e perché interessa a Meta
Instagram ha finalmente sblocc...
Leggi l'articoloPan di Stelle ma anche Baiocchi, Ringo, Gocciole e Togo. Sono i nuovi gelati che saranno prodotti grazie alla partnership tra Algida e Barilla. Novità che prevedono campagne di lancio gustose da Pasqua mentre Venezia si appresta a diventare uno scenario da
Pan di Stelle ma anche Baiocch...
Leggi l'articoloL’automazione è l'affascinante spauracchio di tutto il settore dei creativi pubblicitari. A che punto è arrivata l'innovazione e quali sono i rischi?
L’automazione è l'affascinante...
Leggi l'articoloRossgram è il social network del tutto identico a Instagram sviluppato in Russia. Sarà lanciato sul mercato ad aprile dopo l'oscuramento della piattaforma di Meta da parte di Mosca
Rossgram è il social network d...
Leggi l'articoloIl conflitto in Ucraina porta situazioni di difficoltà per alcuni brand mondiali che sono particolarmente esposti. Un'analisi economica che, a cascata, porrà nuove sfide delicate a marketing e advertising. L'aumento dei costi sarà il primo nemico
Il conflitto in Ucraina porta ...
Leggi l'articoloGazprom è sponsor da quindici anni dello Schalke 04 ed è partner molto importante della Champions League. Il conflitto in Ucraina ha portato alle prime contromisure con la cancellazione del brand russo dalle maglie della squadra tedesca mentre domani l'Uefa potrebbe levare la finale a San Pietroburgo
Gazprom è sponsor da quindici ...
Leggi l'articoloTruth è il nuovo social network sviluppato da Donald Trump in aperto contrasto con i big player di settore. Al di là dei risvolti politici ecco perchè questo prodotto sta catturando l'attenzione del mondo pubblicitario dopo il boom di download nei primi giorni. Non senza incognite.
Truth è il nuovo social networ...
Leggi l'articoloStarlight è il nome della nuova varietà lanciata da Coca Cola con una campagna di marketing che è davvero rivoluzionaria per il brand Coke. Tiratura limitata, realtà aumentata con Ava Max e addio alla televisione: un vero e proprio ribaltone
Starlight è il nome della nuov...
Leggi l'articoloLeBron James è il protagonista del nuovo spot della Tequila Lobos 1707 di cui è anche proprietario. Una campagna che decide di dimenticarsi del basket (pur uscendo in occasione dell'All Star Game) per fare del campione un semplice amico pronto ad essere parte di un gruppo
LeBron James è il protagonista...
Leggi l'articoloPringles rilancia il proprio marketing per il periodo post pandemico puntando sul tradizionale stile molto umoristico. Nel nuovo spot l'universo è stato creato in funzione della patatina: parola di Charles Darwin. E arriva anche lo show artistico in diretta da Londra
Pringles rilancia il proprio m...
Leggi l'articoloCome è nata l'idea del TUDUM che sentiamo nell'ultimo spot di Netflix? L'abbiamo chiesto a chi l'ha pensata
Come è nata l'idea del TUDUM c...
Leggi l'articolo