Inizio

Articoli a cura di
Redazione

La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
grillo-yomo

Beppe Grillo e la pubblicità: la rotta era già tracciata negli spot degli anni ’80?

Dal Leone d'Oro rifiutato a Cannes nel 1986 all'addio all'entertainment per la discesa in campo politica, Beppe Grillo ha sempre polarizzato e diviso l'opinione pubblica. I trascorsi pubblicitari del fondatore del Movimento 5 Stelle danno tuttavia parecchi spunti di riflessione su quello che sarebbe venuto poi, tendenze messianiche, propensione alla retorica e militanza politica comprese. Ripercorriamo questa storia nell'editoriale di oggi.

Dal Leone d'Oro rifiutato a Ca...

Leggi l'articolo
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio