Inizio

Articoli a cura di
Giulia Zanoni

Dell’ultimo periodo della mia vita, mi piace sempre dire che ho cambiato tre città in tre anni e, quindi, altrettanti lavori, tutti ascrivibili all’interno di quel mondo bellissimo che si riassume in due parole, “digital marketing”. Sono partita dai piani editoriali e sono arrivata, oggi, all’ADV, lavorando sia per le multinazionali che per le agenzie creative. Sono qui per raccontarvi quello che ho imparato da tutte le mie esperienze, ma soprattutto quello che vorrei ancora conoscere!

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
musicapodcast

Branded podcast: la nuova pubblicità che si fa sentire

Come le aziende stanno utilizzando l’audio storytelling per avvicinare i brand al loro pubblico. I podcast, nati come format audio per veicolare contenuti di qualità, editoriali e di intrattenimento, sono ben presto diventati un’occasione per i brand di fare un vero e proprio storytelling di marca, in quanto rappresentano per le aziende un’occasione per interagire con target qualificati, ma di norma sfuggenti. I podcast riescono ad agganciare, infatti, un pubblico sempre nuovo: da una ricerca Nielsen emerge come gli ascoltatori abituali di podcast, in Italia, dal 2015

Come le aziende stanno utiliz...

Leggi l'articolo