Inizio

Articoli a cura di
Stefano Nava

Editor e copywriter, ho scoperto che le parole erano tutto ciò che avevo: ho cercato quindi di farne il mio lavoro. In principio più orientato verso l'adv tradizionale, ho scoperto quanto la comunicazione digitale possa essere elettrizzante: sto facendo il possibile per portarmi in pari, spiando dal buco della serratura di tutte le pagine corporate che trovo!

Pepsi-Flotta

Quando Pepsi si ritrovò a possedere una flotta militare

Tra i tanti primati del colosso del beverage newyorkese ce n'è uno dimenticato e senza pari in tutta la storia del marketing: Pepsi ha posseduto una flotta militare, comprensiva addirittura di diciassette sottomarini. E no, non fu il Pentagono a siglare uno stravagante cambio merci: ad armare Pepsi fu nientemeno che l'arcinemica Unione Sovietica.

Tra i tanti primati del coloss...

Leggi l'articolo
Annuncio
Annuncio
cover-super-bowl-startup-lgdp

Il Super Bowl delle Dot-Com: la storia degli startupper terribili che invasero il Big Game

La notte del 30 gennaio del 2000, un gruppo di startupper milionari (ma totalmente privi di esperienze pubblicitarie) mandò in onda negli intermezzi del Super Bowl una serie di spot di fattura piuttosto scadente. Ecco come ci riuscirono, come andò a finire e perché questa storia può essere attuale anche in vista del Big Game di quest'anno.

La notte del 30 gennaio del 20...

Leggi l'articolo
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio