Inizio

Articoli a cura di
Teresa Principato

Torinese, classe ‘86, sono una copy d'agenzia specializzata in comunicazione digitale e progettazione di brand identity. Sono convinta che la comunicazione - soprattutto quella pubblicitaria - sia lo specchio della società a cui appartiene: per questo la studio con grande interesse in tutte le sue forme. Idealista, puntigliosa e con la lingua tagliente, nel tempo libero scrivo dove posso e ogni volta che posso. Adesso anche su La Gazzetta!

Ageismo

Ageismo in pubblicità: quando i brand non stanno al passo coi tempi

La terza economia globale in termini di potere di acquisto - quella degli over 50 - si vede rappresentata attraverso stereotipi distanti dalla realtà, e ovviamente non è soddisfatta. Com’è possibile che una grossa fetta del mondo dell’advertising abbia assunto un atteggiamento tanto miope? Tra spot virtuosi e influencer âgée, ecco come un brand potrebbe contrastare l'ageismo.

La terza economia globale in t...

Leggi l'articolo
Annuncio
Annuncio