Ageismo in pubblicità: quando i brand non stanno al passo coi tempi

Avatar photo
22 Marzo 2022
Tocca mettersi comodi

La terza economia globale in termini di potere di acquisto - quella degli over 50 - si vede rappresentata attraverso stereotipi distanti dalla realtà, e ovviamente non è soddisfatta. Com’è possibile che una grossa fetta del mondo dell’advertising abbia assunto un atteggiamento tanto miope? Tra spot virtuosi e influencer âgée, ecco come un brand potrebbe contrastare l'ageismo.

Ehi lettore!

Ti sei appena imbattuto in uno dei nostri contenuti premium! Quello che stai leggendo è frutto del lavoro di un intero team che opera con uno scopo: fare dell’informazione ispirazione e dell’ispirazione una fonte di valore! Un capitale creativo che sarai tu a decidere come spendere. Superare il blocco che ti separa da un’idea wow? Trovare quel dato che dà al tuo insight tutt’altro spessore? Disegnare la strategia di marketing perfetta?

Goditi il marketing e la comunicazione in alta definizione: inforca gli occhiali!

Gazzetta PRO

Sei già dei nostri?

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO