Il nuovo cortometraggio segna una crescita importante non solo per il marchio Peloton, ma per il mondo della ginnastica, da sempre considerata uno degli ambiti più esclusivi
“Peloton. Anybody. Anywhere”. Per capire la portata del nuovo spot del marchio non serve nemmeno guardarlo, è sufficiente leggerne il titolo. Ciò che Peloton ha realizzato per promuovere se stesso e la sua nuova policy in realtà contribuisce a smantellare pezzo per pezzo l’immagine stereotipata di chi fa fitness: giovane, in una palestra iper-attrezzata, in forma perfetta (sempre, già da prima di cominciare ad allenarsi) e, perchè no, di bel aspetto. Una domanda allora è sorta spontanea a Peloton che, con questo cortometraggio, ha cercato di dare e darsi una risposta: il mondo della ginnastica può coinvolgere solo una cerchia ristretta di eletti?
La nuova app di Peloton che permette a chiunque di allenarsi ovunque
Ad unire gli appassionati di fitness ripresi nel video basta una colonna sonora ed una serie di esercizi, eseguiti perfettamente da ciascuno. Il cortometraggio ci mostra come ogni luogo può diventare palestra, come ogni persona può dedicarsi alla ginnastica. Il genere, la forma e l’età di ciascun atleta non fanno altro che dimostrare, secondo dopo secondo, come il fitness racchiuda in sé il potenziale giusto per diventare lo sport di tutti. In questo può dare una mano l’app di Peloton, altro strumento comune a tutti coloro che si stanno allenando. Il marchio ha realizzato dei programmi di allenamento accessibili a chiunque desideri allenarsi, indipendentemente dalle sue caratteristiche, il luogo in cui si trova e gli strumenti che ha a propria disposizione.
La rivoluzione del marchio inizia dall’inclusività
Leslie Berland, chief marketing officer di Peloton, ha sottolineato l’importanza che riveste questa nuova trovata per il marchio. “Con questo rilancio, riflettiamo la vivacità e la pienezza di tutto ciò che Peloton ha da offrire a tutti. Stiamo spostando le percezioni da casa a ovunque, dagli appassionati di fitness alle persone a tutti i livelli, dall’esclusività all’inclusività tra tutti i membri Peloton presenti e futuri “. Il marchio si ritiene fiero di “portare quell’energia e quell’ispirazione nel mondo”. La nuova campagna è andata in onda una settimana fa negli Stati Uniti e in Canada su TV, canali digitali e canali social. Verranno rilasciate nel corso dell’anno nuove campagne locali.
Ci leggiamo presto!