Un brand può “comprare” un colore? Controversie legali e casi studio di una pratica più comune di quel che si pensi

Avatar photo
12 Agosto 2023
Tocca mettersi comodi

Il ruolo dei colori nella comunicazione è noto: senza addentrarsi in tematiche di neuromarketing, basti considerare come ogni identità visiva si componga, oltre che di un design su misura, anche di colori specifici. Ma per assicurarsi un’immagine iconica, c’è chi ha pensato di comprare un colore, e ha fatto bene. Probabilmente se in questo momento […]

Ehi lettore!

Ti sei appena imbattuto in uno dei nostri contenuti premium! Quello che stai leggendo è frutto del lavoro di un intero team che opera con uno scopo: fare dell’informazione ispirazione e dell’ispirazione una fonte di valore! Un capitale creativo che sarai tu a decidere come spendere. Superare il blocco che ti separa da un’idea wow? Trovare quel dato che dà al tuo insight tutt’altro spessore? Disegnare la strategia di marketing perfetta?

Goditi il marketing e la comunicazione in alta definizione: inforca gli occhiali!

Gazzetta PRO

Sei già dei nostri?

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO