Abbiamo ristrutturato casa: ecco il nuovo sito di Gazzetta e le sue novità

Avatar photo
25 Settembre 2022
Il tempo di un caffè
+ -

Dopo 12 mesi di lavoro e studio sulle vostre preferenze da oggi è online la nuova casa de La Gazzetta Del Pubblicitario, sempre più a misura di lettore.

I creativi della Redazione hanno affrontato il brief più tosto delle loro carriere, ma dopo un anno di analisi, test, ripensamenti e notti al pc hanno avuto la meglio: il nuovo sito de La Gazzetta del Pubblicitario è online!

Non si è trattato di un semplice esercizio di web development, copy o graphic design: lo abbiamo fatto per voi. Perché il giudice, ospite e padrone di casa del nostro portale editoriale è il lettore e il lettore, su Gazzetta, deve sentirsi nel suo habitat naturale!

Una UI totalmente ridisegnata

Un layout aggiornato alle ultime tendenze, più di 20 categorie di navigazione per un’esperienza d’uso fluida e immersiva: lo ammettiamo, abbiamo fatto del nostro meglio! La nostra nuova home page compie diversi passi avanti rispetto al feed a cui siete stati abituati finora.
In apertura troverete le storie più imperdibili e a seguire il meglio della nostra produzione su differenti aree di analisi: news, creative, interviste, digital, i nostri ultimi contenuti da Instagram e molto altro. E se non vi basta potrete aprire il nostro mega-menu per sbirciare il resto. Di cosa parliamo?

Il nostro menu alla carta per il vostro spuntino creativo

Oltre nuove 20 categorie per non uscire dal sito mai senza una storia

Vi piace leggerci in qualunque modo e da qualunque periferica, ma preferite in assoluto farlo da mobile secondo quanto ci risulta. Proprio perché lo sappiamo, abbiamo sviluppato un menu con cui consultare Gazzetta in lungo e in largo è di una facilità spiazzante.
In particolare Focus è uno stargate da cui non riuscirete a tornare indietro: cliccandolo aprirete le vere porte creative di Gazzetta, che con i suoi editor ogni giorno mappa la creatività in tutte le sue forme.

Leggici nelle tenebre: la nuova dark mode

La dark mode attivabile dal control center

Ok, nottambuli, visto che sappiamo cosa significhi avere un bioritmo piuttosto strano, abbiamo pensato anche a questa. Perfetta per la consultazione al buio, può essere attività anche tramite il Control Center del vostro smartphone.

Questo me lo leggerei ma ora non ho tempo: ecco i segnalibri

E soprattutto, la nuova release del sito è letteralmente cucita sulle vostre preferenze. Con la nuova funzione segnalibro potrete selezionare un articolo e leggerlo in un secondo momento, dopo averlo inventariato nella vostra sezione personale.

Insomma, non vogliamo tenervi su questo articolo un minuto di più. Era solo un benvenuto in questo nuovo spazio che è stato costruito a misura di creativo. Ora vai ed esplora la tua nuova casa. Le chiavi le hai e alla spesa pensiamo noi.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
5 tendenze per il 2023
+ -
Gazzetta Partner
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!