|

Kraft, un look minimal e lineare per il rebranding delle fette di formaggio fuso

Avatar photo
30 Maggio 2023
Praticamente uno snack

Kraft Heinz annuncia un nuovo packaging, che punta a mantenere il posizionamento del prodotto andando incontro alle esigenze dei consumatori

Le fette di formaggio fuso cambiano look con un rebranding annunciato dalla casa produttrice Kraft Heinz, tra le più note multinazionali del settore alimentare e delle bevande. Una scelta di marketing che, da una parte, vuole andare incontro ai bisogni dei consumatori e, dall’altra, punta a mantenere il posizionamento del prodotto.

Credits: https://www.marketingdive.com/news/kraft-singles-overhauls-packaging-brand-refresh/650965/.

Il rebranding

È il primo rebranding dopo cinque anni per Kraft Singles, che si veste di un nuovo packaging, più minimal e lineare, in cui il nome del prodotto acquisisce maggiore evidenza sulla confezione. A fargli da cornice è un imponente quadrato giallo di forte impatto, mentre il tipico blu caratteristico del prodotto assume ora delle tonalità più profonde. Ma il rebranding, che prenderà piede nel corso il 2023, non riguarda solo il packaging: anche gli involucri delle singole fette subiranno delle modifiche che li renderanno più facili da aprire.

Gli obiettivi

Negli ultimi tre anni, ben diciotto marchi della casa Kraft Heinz sono stati oggetto di rebranding. Singles si unisce a questo trend con un duplice obiettivo: da una parte, mantenere lo slancio intrapreso durante la pandemia da Covid-19 – che ha portato il prodotto a una crescita a doppia cifra per la prima volta in cinque anni – e confermare il brand nella sua posizione di Top of Mind e, dall’altra, andare incontro ai bisogni dei consumatori che lamentavano la difficoltà nell’aprire le singole fette.

Affrontare la crisi

Ma le novità non sono finite: a gestire gli effetti del rebranding è una nuova Responsabile della Crescita, Diana Frost, già head of North America disruption e Canada CMO. Una serie di scelte che, di sicuro, convergono nel bisogno emergente di affrontare la deriva dei consumatori verso prodotti sottomarca e a basso prezzo, causato dalla crisi economica di questo periodo.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO