Brillante riposizionamento del brand Pasubio anche oltre il settore B2B. A curarlo TWENTY8 Studios con un nuovo look&feel
Pasubio ha scelto TWENTY8 Studios per un cambio di marcia sensibile capace di mettere ancora di più l’accento su 60 anni di “quiet leadership” come eccellenza mondiale dell’interior solutions per automotive and more. La volontà era quella di uscire un po’ più allo scoperto rispettando quei parametri di eccellenza che da sempre contraddistinguono le pelli di Pasubio. Non a caso scelta da case come Porsche, Lamborghini, Bentley e Maserati.
Un miglioramento continuo
TWENTY8 Studios ha pescato nel suo ampio cilindro di qualità creativa e di realizzazione di Institutional Advertising & Branding Campaign affidandosi al metodo QPM per definire un posizionamento innovativo in grado di valorizzare un’azienda strettamente B2B in un mondo B2C. Punto fermo: valorizzare la tecnica e l’artigianalità. Così il lavoro è iniziato intervistando il management di Pasubio scoprendo una attitudine costante al miglioramento e alla continua ricerca di valore sin dal 1959. L’obiettivo è diventato posizionare questa azienda di grande tradizione tra i mentor brand del mondo del lusso andando oltre lo storico (e un po’ datato) concetto di conceria.
La nuova immagine
È nato così il nuovo PASUBIO MORE THAN: un nuovo look&feel ricercato e molto distintivo realizzato con shooting dedicati e la produzione di un main video manifesto che celebra l’heritage di Pasubio e la sua predisposizione verso il futuro. È stato realizzato anche un nuovo sito e una nuova corporate image disegnata e progettata con diverse audience in mente. L’idea, infatti, è stata di intercettare sia gli stakeholders del gruppo sia i clienti delle OEMs fino al team interno di Pasubio e i futuri talent. TWENTY8 Studios si è occupato direttamente del riposizionamento della nuova vision del brand, della brand image, del nuovo sito (UX/UI), dell’ideazione e produzione del film hero e del pacchetto identity&content per applicazioni digital, social, OOH e materiali interni.
“Amici per la pelle”
“Per noi è stata un’occasione fantastica poter raccontare un’eccellenza italiana e farla conoscere anche fuori dal perimetro B2B” le parole di Veronica Ponti, founder e creative director di TWENTY8 Studios. “In questo viaggio non esistono compromessi ma solo la continua ricerca dell’eccellenza e una vera e propria ossessione verso nuove tecnologie, prodotti e soluzioni best performing. Superare qualsiasi confine e trasformare un marchio in un brand è da sempre una sfida che amiamo accettare e vincere. Voglio ringraziare Luca Pretto e Cristian Filocamo per aver creduto in noi ma anche Francesco Zavaglia, Laura Carretta, Marco Crola, Stefano Gelsomini e il team management di Pasubio che ci ha permesso di confrontarci con tutte le expertise. Siamo diventati amici per la pelle… ed è solo l’inizio”.
Ci leggiamo presto!
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