La campagna “More Wow than Ever” ci mostra come anche il cliente più ostinato sia in grado, davanti al prodotto giusto, di provare forti emozioni
A volte basta davvero poco per stupire anche i più difficilmente impressionabili. È proprio questa la sfida che Samsung ha colto questa volta: realizzare un prodotto che fosse in grado di mettere insieme semplicità e meraviglia. Così è nato il 2023 Neo QLED 8K. L’agenzia pubblicitaria BBH Singapore, per sponsorizzare la novità di Samsung, ha deciso di raccontare in uno spot pubblicitario la storia di un uomo comune e del suo gatto, caratterizzato da un muso sempre imbronciato. Muso imbronciato che, nello spot, sarà in grado di mostrare stupore soltanto quando il suo padrone comprerà il nuovo televisore firmato Samsung.
“More Wow than Ever” inizia con il gatto Bebo e il suo padrone che stanno riposando sul balcone di casa, quando il gatto vede che in strada stanno consegnando a qualcuno il nuovo televisore: la bellezza del prodotto spinge il gatto a reagire con un “Wow”. Non sapendo che cosa abbia scatenato la reazione del suo gatto, l’uomo cerca di replicare la sua espressione meravigliata ricorrendo ai tentativi più estremi, senza però riuscire nell’intento. Il secondo “Wow” del gatto arriverà soltanto quando il suo padrone deciderà di acquistare il 2023 Neo QLED 8K.
L’esotico gatto rappresenta il cliente più difficile da convincere, che però alla fine si lascia affascinare dalla nuova trovata di Samsung. “Samsung ha avuto molti ospiti animali nelle sue pubblicità, dagli struzzi ai ragni,” spiega Sascha Kuntze, chief creative officer di BBH Singapore. “Ma non abbiamo mai osato mettere in una storia uno degli animali più esigenti: un pelo corto esotico con standard molto elevati”. Se il critico più severo del mondo non può fare a meno di rimanere impressionato dall’esperienza,” ha aggiunto Hyun Min Chun, capo di IMC presso Samsung Electronics, “lo saranno anche i nostri clienti”.
La campagna, pubblicata nell’aprile 2023, è in corso su TV, social media e OOH in Australia, India e Singapore, oltre a Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Messico e Italia.
Ci leggiamo presto!