|

Quando è un sex toys a farci pensare al cambiamento climatico

Avatar photo
5 Giugno 2023
Praticamente uno snack

La fotografia di un iceberg a forma fallica ha ispirato l’agenzia Zulu Alpha Kilo alla creazione di un dildo i cui proventi andranno ad associazione no-profit contro il cambiamento climatico

A volte è la natura a deridere l’uomo, e in questa occasione lo scherzo serve anche ad assicurarsi di prestare attenzione ad un tema molto importante: il cambiamento climatico. La foto dell’iceberg al largo del Canada soprannominano prontamente “dickie berg” è stata scattata con il drone da Ken Pretty, e ha presto fatto il giro del mondo.

Sexy messaggi politici

I sex toys erano stati protagonisti di un’altra protesta molto attuale. L’agenzia Mischief e l’azienda di benessere sessuale Dame, infatti, hanno realizzato un dildo a forma di Mitch McConnel per protestare contro la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di abbattere il diritto costituzionale all’accesso sicuro all’aborto (Roe v Wade). “Fatti fottere dal governo alle tue condizioni” era il motto della campagna.

Dickie-berg

In quest’occasione, la forma dell’iceberg è stata ricreata dall’agenzia Zulo Alpha Kilo in una collaborazione con il produttore di giochi per adulti DeeVa. I proventi della vendita verranno destinati alle associazioni no profit che si occupano di lotta al cambiamento climatico.

Il dildo sembra “proprio come il vero iceberg, fino alla punta”, ha commentato l’agenzia. I materiali utilizzato per la realizzazione sono ecologici e privi di ftalti. “Sebbene possa essere stato un esilarante promemoria della nostra immaturità collettiva, è stato anche un duro promemoria dell’impatto che il cambiamento climatico sta avendo sul nostro pianeta“, ha aggiunto l’agenzia.

Ci leggiamo presto!

Avatar photo
Gazzetta PRO