|

BPER Banca si affida a Dentsu: “Obiettivo sul mercato finanziario”

Avatar photo
16 Maggio 2023
Praticamente uno snack

L’agenzia dentsu X vince la gara per la comunicazione istituzionale di BPER Banca. L’approccio sarà un mix tra media innovativi e tradizionali puntando sul mercato finanziario

BPER Banca si affida a Dentsu per il media planning e il buying del lancio della sua nuova campagna istituzionale. La sigla dentsu X (utilizziamo la dicitura commerciale minuscola) del gruppo guidato da Donovan Donadonibus ha vinto la gara indetta a gennaio 2023. La strategia punterà su un mix articolato di mezzi di comunicazione: dalla television alla stampa passando per ditigal, radio e OOH. La ricetta classicissima insomma.

Donovan Donadonibus

Le reazioni

“Abbiamo cercato un nuovo approccio alla strategia media” spiega Sabrina Bianchi, responsabile brand and marketing communication di BPER Banca. “Il media mix che abbiamo elaborato è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale ed innovativa con formati ad alto impatto emotivo. Vogliamo coincidere tutti gli skateholder massimizzando l’awareness del brand”. “Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione – le fa eco Donovan Donadonibus – che rappresenta un bel riconoscimento alla nostra conoscenza granulare del mercato finanziario e dei suoi consumatori. Il tutto con un approccio multimediale efficace”.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO