L’agenzia dentsu X vince la gara per la comunicazione istituzionale di BPER Banca. L’approccio sarà un mix tra media innovativi e tradizionali puntando sul mercato finanziario
BPER Banca si affida a Dentsu per il media planning e il buying del lancio della sua nuova campagna istituzionale. La sigla dentsu X (utilizziamo la dicitura commerciale minuscola) del gruppo guidato da Donovan Donadonibus ha vinto la gara indetta a gennaio 2023. La strategia punterà su un mix articolato di mezzi di comunicazione: dalla television alla stampa passando per ditigal, radio e OOH. La ricetta classicissima insomma.

Le reazioni
“Abbiamo cercato un nuovo approccio alla strategia media” spiega Sabrina Bianchi, responsabile brand and marketing communication di BPER Banca. “Il media mix che abbiamo elaborato è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale ed innovativa con formati ad alto impatto emotivo. Vogliamo coincidere tutti gli skateholder massimizzando l’awareness del brand”. “Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione – le fa eco Donovan Donadonibus – che rappresenta un bel riconoscimento alla nostra conoscenza granulare del mercato finanziario e dei suoi consumatori. Il tutto con un approccio multimediale efficace”.
Ci leggiamo presto!