Colpo Dentsu Creative: Riccardo Fregoso è il nuovo chief creative officer

Avatar photo
8 Settembre 2022
Il tempo di un caffè
+ -

Annuncio ufficiale di Dentsu Creative che pesca in Publicis Italy Riccardo Fregoso affidandogli il ruolo di chief creative officer. Nella sua carriera oltre 150 riconoscimenti nazionali e globali

Acquisizione di peso per Dentsu Creative che ha pescato da Publicis Italy Riccardo Fregoso affidandogli il ruolo di chief creative officer per l’Italia. Si tratta di uno dei creativi più conosciuti a livello internazionale con un approccio riconosciuto e un portfolio corposo di campagne e riconoscimenti, anche di livello mondiale. In 14 anni di carriera sono tante le stellette sul petto di Fregoso che ora si appresta ad affrontare una nuova sfida.

Riccardo Fregoso e Fred Levron (Foto Dentsu Creative)

SUE LE CAMPAGNE DI MARCHI MONDIALI

Milanese di 41 anni il nuovo chief creative officer di Dentsu Creative è laureato in Filosofia ed Estetica all’Università di Bologna e alla Sorbona di Parigi. E’ stato direttore creativo esecutivo globale per campagna di marchi del calibro di Coca Cola, Nespresso, L’Orèal, Nestlè, Barilla e Netflix ottenendo 150 riconoscimenti internazionali tra cui 27 Cannes Lions, 10 D&AD Pencils, 2 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia.

La campagna Netflix di Ogilvy in Francia nel 2015

Tra i suoi lavori più significativi troviamo certamente il lancio di Nteflix France in Ogilvy Paris (con i primi Data Lions transalpini nel 2015) ma anche la campagna Street Vet per Nestlè Purina (nove Leoni a Cannes nel 2019) e la “Playlist Timer” di Barilla che di Leoni ne ha portati a casa quattro. Tra le sue passioni troviamo anche la fotografia esclusivamente su pellicola e a novembre presenterà al Paris Photo 2’22 il suo lavoro triennale “Adriatico”.

La campagna Playlist Timer di Barilla

“AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO”

“Nella vita non capita spesso di trovarsi al posto giusto nel momento giusto” le prime parole di Fregoso a Dentsu. “Qui trovo un grandissimo potenziale con l’opportunità di inventare un modo davvero nuovo di usare la creatività in maniera orizzontale influenzando e lasciandosi influenzare da dati e cxm. L’obiettivo? Fare di questo luogo e questo team quel posto dove ogni talento possa aspirare a fare il miglior progetto della sua carriera”.

La campagna Street Vet per Purina

IL PROGETTO DI DENTSU CON FREGOSO

Naturale la soddisfazione di Dentsu Creative, Agency of the Year ai Cannes Lions 2022 che conta in Italia 250 dipendenti. “L’arrivo di Fregoso – spiega Emanuele Nenna, chairman e ceo per l’Italia – è un passaggio fondamentale per il nostro progetto complessivo. Vogliamo proporre un prodotto creativo nuovo semplificando, al contempo, la vita ai clienti. Le nostre idee devono sempre tenere uniti strategia, creatività, dati, tecnologia e un crafting d’eccellenza”.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.

Potrebbe piacerti anche

+ -
5 tendenze per il 2023
+ -
Gazzetta Partner
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!