Colpo Dentsu Creative: Riccardo Fregoso è il nuovo chief creative officer

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8 Settembre 2022
Il tempo di un caffè

Annuncio ufficiale di Dentsu Creative che pesca in Publicis Italy Riccardo Fregoso affidandogli il ruolo di chief creative officer. Nella sua carriera oltre 150 riconoscimenti nazionali e globali

Acquisizione di peso per Dentsu Creative che ha pescato da Publicis Italy Riccardo Fregoso affidandogli il ruolo di chief creative officer per l’Italia. Si tratta di uno dei creativi più conosciuti a livello internazionale con un approccio riconosciuto e un portfolio corposo di campagne e riconoscimenti, anche di livello mondiale. In 14 anni di carriera sono tante le stellette sul petto di Fregoso che ora si appresta ad affrontare una nuova sfida.

Riccardo Fregoso e Fred Levron (Foto Dentsu Creative)

SUE LE CAMPAGNE DI MARCHI MONDIALI

Milanese di 41 anni il nuovo chief creative officer di Dentsu Creative è laureato in Filosofia ed Estetica all’Università di Bologna e alla Sorbona di Parigi. E’ stato direttore creativo esecutivo globale per campagna di marchi del calibro di Coca Cola, Nespresso, L’Orèal, Nestlè, Barilla e Netflix ottenendo 150 riconoscimenti internazionali tra cui 27 Cannes Lions, 10 D&AD Pencils, 2 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia.

La campagna Netflix di Ogilvy in Francia nel 2015

Tra i suoi lavori più significativi troviamo certamente il lancio di Nteflix France in Ogilvy Paris (con i primi Data Lions transalpini nel 2015) ma anche la campagna Street Vet per Nestlè Purina (nove Leoni a Cannes nel 2019) e la “Playlist Timer” di Barilla che di Leoni ne ha portati a casa quattro. Tra le sue passioni troviamo anche la fotografia esclusivamente su pellicola e a novembre presenterà al Paris Photo 2’22 il suo lavoro triennale “Adriatico”.

https://www.youtube.com/watch?v=0Safhm2mN0A
La campagna Playlist Timer di Barilla

“AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO”

“Nella vita non capita spesso di trovarsi al posto giusto nel momento giusto” le prime parole di Fregoso a Dentsu. “Qui trovo un grandissimo potenziale con l’opportunità di inventare un modo davvero nuovo di usare la creatività in maniera orizzontale influenzando e lasciandosi influenzare da dati e cxm. L’obiettivo? Fare di questo luogo e questo team quel posto dove ogni talento possa aspirare a fare il miglior progetto della sua carriera”.

La campagna Street Vet per Purina

IL PROGETTO DI DENTSU CON FREGOSO

Naturale la soddisfazione di Dentsu Creative, Agency of the Year ai Cannes Lions 2022 che conta in Italia 250 dipendenti. “L’arrivo di Fregoso – spiega Emanuele Nenna, chairman e ceo per l’Italia – è un passaggio fondamentale per il nostro progetto complessivo. Vogliamo proporre un prodotto creativo nuovo semplificando, al contempo, la vita ai clienti. Le nostre idee devono sempre tenere uniti strategia, creatività, dati, tecnologia e un crafting d’eccellenza”.

Ci leggiamo presto!

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