|

McCann Italia e L’Oréal Paris: 50 anni di collaborazione raccontate in 4 pubblicità

Avatar photo
3 Febbraio 2023
Il tempo di un caffè

Un traguardo storico per la partnership tra L’Oréal Paris e l’agenzia creativa McCann Italia. Mezzo secolo a fianco delle donne, mettendo in primo piano il loro valore e la loro bellezza al grido di “Io valgo”.

McCann Italia e L’Oréal Paris Italia hanno festeggiato negli scorsi giorni 50 anni di partnership con una campagna stampa dedicata presente sui principali quotidiani nazionali e in affissione.

Un traguardo storico che non capita molto frequentemente. Il brand, leader mondiale nel settore della bellezza, è da sempre punto di riferimento per le donne, aiutandole a sentirsi sicure di loro stesse e della loro bellezza. 

McCann, agenzia guidata da Daniele Cobianchi, sostiene i valori di L’Oréal Paris Italia, aiutando il brand a raccontare la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature, sostenendo il valore unico di ogni donna. Il CEO di McCann Worldgroup Italia, commenta: “I brand veramente rilevanti sono quelli che impattano nella società e si battono per condividere valori universali. Felici di essere da cinquant’anni l’agenzia di L’Oréal Paris per raccontare la bellezza e il valore di ogni singola donna”.

Una partnership che nasce dal desiderio dell’agenzia nell’aiutare L’Oréal ad affermarsi come brand che ha creduto ancor prima degli altri nell’empowerment femminile, aspetto molto importante anche nel nostro paese.

Un traguardo storico dal quale emerge, oltre alla soddisfazione per i progetti portati a termine in tutti questi anni contribuendo a supportare le donne a favore della loro massima valorizzazione, anche la voglia di continuare in futuro ad assumere un ruolo significativo nella vita delle donne con idee creative e campagne dedicate. 

Giorgos Kontakos, Direttore Generale della divisione prodotti grande pubblico di L’Oréal Italia, afferma: “L’Oréal Paris è più di un marchio di bellezza, siamo un marchio che dà potere alle donne. Attraverso i nostri prodotti e servizi pionieristici, diamo a ogni donna il potere di prendersi cura della propria vita, credere in se stesse, prendere il posto che meritano nella società e fare accadere il cambiamento. Un sincero grazie a McCann Worldgroup Italia che da 50 anni collabora con noi per comunicare questi importanti messaggi a tutti i nostri consumatori”.

Le campagne migliori di McCann per L’Oréal

Abbiamo chiesto a McCann quali sono le state le campagne migliori ideate in questo mezzo secolo di collaborazione con L’Oréal.

– Studio Line Invisi Fix, 1995

–  Elvive Ricci sublimi con Afef Jnifen, 2008

–  Revitalift, 2019

– Elvive “Libera quella che sei“, 2021

Alessandro Sciortino, Group Creative Executive Director di McCann Italia ha commentato così questo traguardo: “Quella fra L’Oréal e Mccann Italia è un’autentica storia di valore. Un legame lunghissimo che va oltre il buon rapporto fra cliente e agenzia; qui c’è sempre stata l’intenzione di costruire qualcosa che avesse un impatto positivo sulla marca e i suoi prodotti ma anche, forse soprattutto, sui costumi e la società.

Alessandro Sciortino

Io valgo” lo storico pay off ci ha accompagnati indicandoci un modo di interpretare lo stile, di dare consapevolezza alle donne e agli uomini, liberandone la forza espressiva e la voglia di sentirsi liberi. La nostra fortuna, come agenzia, è stata poter contare su una line up di colleghi davvero super che nel tempo hanno interpretato le mode, le necessità e la voglia di progresso del Paese e del brand.
Grazie a loro, e al lavoro congiunto con il nostro Cliente, abbiamo goduto di una bella libertà creativa. È stato così possibile realizzare campagne locali entrate nella memoria collettiva, come Studio Line o i tanti progetti Elvive, abbiamo esportato in Europa format efficaci che danno la parola alle persone comuni, come Fa quello che dice per Laser X3 e avuto l’opportunità di lavorare a fianco grandi personalità e donne straordinarie. Abbiamo imparato tanto, ci siamo sempre divertiti molto e stiamo continuando a farlo spingendoci in territori nuovi sempre più ricchi di significato.

Fatemelo dire, Mccann e L’Oréal: noi valiamo”.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo