Anche Amazon lancia la sua campagna natalizia, raccontando una storia di amore e creatività dietro i regali dei suoi consumatori.
La campagna natalizia di Amazon, diretta dal premio Oscar Taika Waititi, è uno spot toccante e intenso che oscilla tra la fantasia e l’ingegno necessario per vivere la realtà.
Joy is made
Lo spot mostra una bambina che sembra essere incastrata nella palla di vetro che osserva ogni giorno: ne sembra incantata, catturata fino al punto di portarla con sé continuamente.
La creatività della campagna, realizzata da Lucky Generals, entra in gioco proprio in questo frangente, quando il padre mette in campo tutta la sua inventiva per costruire qualcosa di più di quello che può essere un semplice regalo di Natale. Grazie ad Amazon e all’aiuto dei suoi vicini l’uomo dà vita a una riproduzione in scala 1:1 della palla di vetro a cui la figlia è particolarmente affezionata.
Il risultato è un regalo intriso di magia e meraviglia e gli occhi della bambina sono tanto increduli quanto colmi di felicità e gratitudine.
Quanto i regali che facciamo sono impersonali e quasi dovuti? Quanto quello che regaliamo è meditato e pensato per quella persona? Forse molto poco. È questo l’insight che guida la campagna, trasportando lo spettatore in una dimensione in cui la gioia è ancora qualcosa che vale la pena donare.
Image credits cover: Branding in Asia
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.