Come ogni anno Apple si rinnova e cambia, cercando di andare al passo con il cambiamento e promuovendo una strategia sempre più innovativa. Con l’evento Wonderlust scopriamo gli spot dei prodotti che hanno presentato!
Anno nuovo, prodotti Apple nuovi citava il poeta e, infatti, anche questo settembre si è tenuto l’importante evento del brand con il lancio di tutte le sue novità. L’evento live streaming si è tenuto questo martedì 12 ed è durato un’ora e venti, nella quale sono stati presentati tutti i nuovi prodotti e le innovazioni a loro annesse. La live chiamata ‘Wonderlust‘ (voglia di viaggiare) trasporta, attraverso dei salti in molteplici località e realtà, gli ascoltatori in diverse parti del mondo, creando un’esperienza del tutto immersiva e unica. L’evento si è rivelato, come ogni anni, unico e illuminante sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista pubblicitario. Ecco gli spot dei prodotti che sono stati presentati!
Apple Watch Series 9
La famiglia Apple si allarga e compare il nuovissimo Apple Watch Series 9, con un display ancora più luminoso e un chip più potente. Il SiP S9 consente nuove incredibili funzioni come Siri più veloce sul dispositivo e la ricerca di precisione per iPhone. Lo spot si concentra maggiormente su una nuova funzione di questo prodotto: il double click, in grado di facilitare l’esperienza agli utenti. Il commercial ci mostra come toccando due volte l’indice e il pollice si potrà rispondere a una chiamata, spegnere una sveglia, inviare un messaggio, fare una foto o far partire un film. Insomma, un dispositivo in grado di facilitarci ulteriormente la vita!
Apple soddisfa Madre Natura
Come già sappiamo, nel 2020 Apple ha promesso di portare l’intera impronta di carbonio a zero entro il 2030, attraverso innovazioni nei materiali, energia pulita, spedizioni a basse emissioni di carbonio e ripristino degli ecosistemi naturali. In questo spot, con il cameo di Octavia Spencer nei panni di Madre natura, ritroviamo la comparsa di quest’ultima presso la sede Apple. Madre Natura ha bisogno di un rapporto sullo stato di avanzamento dei lavori da parte del team ambientale di Apple, che attento risponde a tutte le sue domande in maniera efficiente. Con questo commercial, si potrebbe dire anche ironico (in cui citano una serie Apple: Ted Lasso), il brand vuole mostrare al pubblico quanto in realtà sia serio e concreto nel portare avanti tutte le sue iniziative ambientali.
iPhone 15 è WOW
L’iPhone 15 è il prodotto che accompagna gli utenti nella vita quotidiana. La fotocamera è ancora una volta uno dei punti forte del brand, ora anche con il teleobiettivo 2x. Resistente all’acqua e con una batteria in grado di durare tutta la giornata, l’iPhone 15 è il telefono perfetto per l’utente che viaggia con questo dispositivo sempre in mano.
iPhone 15 Pro & Pro Max
Una parola per descrivere questo iPhone: Titanium; costruiti in titanio aerospaziale i modelli Pro sono più leggeri e potenti di sempre. Con l’obiettivo di mettere in risalto tutte le innovazioni di questo mobile phone, lo spot introduce il prodotto attraverso la ripresa di una scena d’azione. Arriva anche la Usb-C, ma la vera protagonista di questo video è proprio la nuovissima telecamera di iPhone 15 Pro e Pro Max che, come dice lo stesso spot, sarebbe addirittura in grado di girare un film di successo.
Apple ti salva la vita
Il commercial inizia con dei video che ritraggono diverse persone mentre si ritrovano immerse nella loro quotidianità. Successivamente lo spot cambia tono riprendendo ad una ad una le persone dei video precedenti, mentre parlano delle loro esperienze vissute associate a delle funzioni di Apple che hanno salvato loro la vita.
Jess Kelly senza l’ Apple Watch, che le ha segnalato una frequenza cardiaca elevata permettendole di essere portata d’urgenza in sala parto, avrebbe perso la sua vita e quella del suo bambino. Imani Miles grazie all’ Apple Watch, invece, che l’ha avvisata di una frequenza cardiaca elevata, ha scoperto di avere un tumore e i medici sono riusciti a salvarla. Queste persone, sopravvissute, possono festeggiare un compleanno che pensavano di non avere mai grazie a funzioni dell’iPhone come l’SOS di emergenza via satellite e il Crash Detection e a funzioni dell’Apple Watch come le notifiche di ritmo irregolare e gli avvisi di frequenza cardiaca alta e bassa. Insomma, come ogni anno il brand ti comunica che Apple ti facilita, ti accompagna e soprattutto ti salva la vita. Ora non ci resta che aspettare cosa ha in riserbo per noi il brand per il futuro!
Ci leggiamo presto!