Una campagna fresca e divertente, come l’estate e come la nuova lager Stile Capri proposta da Peroni
La voglia di estate si sta facendo largo e comincia ad apparire anche nelle campagne pubblicitarie.
Una delle più divertenti ed originali è sicuramente quella proposta dal marchio Peroni Nastro Azzurro, per il lancio della sua lager Stile Capri.
Stile Capri, la proposta estiva di Peroni
Il nome del nuovo prodotto la dice lunga sul tono dei nuovi spot utilizzati per presentarla, che rendono omaggio all’Italia e all’italianità in maniera fresca e leggera, proprio come la birra, e proprio come dovrebbe essere la vita all’alba della stagione estiva.
Tutto si apre con una canzone vintage, La domenica, che arriva direttamente dagli anni Sessanta per calarci nell’atmosfera elettrizzante che solo il binomio sole-mare sa donarci.
Quindi, canzone estiva, ragazzi che bevono birra fredda sdraiati al sole…sembra tutto nella norma, e invece, quando si allarga l’inquadratura si capisce che la realtà è un po’ diversa.
Ciò, però, non sembra frenare i sorrisi e la voglia di divertirsi tipica degli italiani, ai quali viene fatto omaggio sottolineandone la capacità creativa e fantasiosa di sapersi arrangiare e di non farsi scoraggiare.
Ed ecco che appare a fine video, un mini trailer di 30 secondi, lo slogan The Taste That Takes You There, geniale e incisivo, che dà a Peroni Stile Capri il merito di pensare di essere già in vacanza.
La leggerezza è la vera protagonista di questi spot, che ben si accompagna alla nuova lager Peroni, proposta proprio per attirare consumatori più giovani.
I creativi che hanno lavorato alla campagna
Il marchio ha lavorato con l’agenzia creativa indipendente Trouble Maker, che ha arruolato la regista Camila Zapiola, vincitrice del premio Cannes Lions, Elspeth Lynn di Unbound e la società di produzione Stink Films, con un investimento di 20 milioni di euro totali.
Ciò che traspare guardando gli spot è il divertimento che ha coinvolto tutto il cast, dalla regista agli attori, agenzia e marchio compresi, come ha sottolineato Camila Zapiola, che ha voluto girare interamente in Argentina, sua patria e punto di ispirazione.
Con lei anche Mike O’Donoghue, global marketing manager di Peroni Nastro Azzurro, che ha apprezzato le idee della regista, efficaci per rappresentare il mondo della birra con lo spirito della passione e dell’estro italiano e per tenere a battesimo Stile Capri, la nuova nata del brand.
A questo proposito, il lancio di questa nuova lager fa parte del progetto ambizioso di diventare uno dei primi 10 marchi di birra globali entro il 2030, e per farlo ci vuole senz’altro la spinta dei consumatori più giovani, che di questa campagna sono assoluti protagonisti.
Il lancio è in programma per oggi e animerà TV, social media e digitale nel Regno Unito, Italia, Ungheria e Romania.
Ci leggiamo presto!