Back Market, lo spot dove i gatti tentano di conquistare il mondo

Avatar photo
23 Settembre 2022
Praticamente uno snack
+ -

La nuova campagna di Back Market in collaborazione con l’agenzia Buzzman, racconta come tutti i dispositivi elettronici, una volta ricondizionati, possono tornare ad avere una nuova vita, inscenando un ironico paragone con il mondo felino

Come nuovo

Il mercato dei prodotti ricondizionati sembra essere sempre più diffuso e redditizio, proponendo prodotti rimessi a nuovo, a prezzi nettamente inferiori e supportando una certa eticità ambientale. Back Market, piattaforma del tech ricondizionato, lancia la sua prima campagna globale con l’agenzia Buzzman, paragonando il nuovo utilizzo di un dispositivo alla nota caratteristica felina di godere di molteplici vite .

Sorry cats

Ispirandosi alle tecniche del maestro della suspense Alfred Hitchcock, il cortometraggio mostra una rivolta felina contro i prodotti di seconda mano per proteggere il loro status di unici detentori del potere di sfuggire alla morte.
I gatti vengono mostrati mentre inscenano una guerriglia contro telefoni, tablet e computer portatili, che culmina in un assalto di massa a un laboratorio di ricondizionamento. Lo spot termina con la rivelazione della nuova firma del marchio, Hello Again.

In onda in tutta Europa su TV, digitale e cinema, la campagna è supportata da attività sui social media e affissioni programmate fino al 2023.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
5 tendenze per il 2023
+ -
Gazzetta Partner
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!