|

È Natale: l’orsetto Paddington torna da Barbour

Avatar photo
9 Novembre 2022
Praticamente uno snack

Barbour torna a puntare sull’orsetto Paddington e sul riuso per la nuova campagna di Natale. L’unicità delle giacche recuperate e trasformate al centro dei valori natalizi del brand iconico

Riuso e riciclo. Le due parole magiche (abusate?) del marketing moderno atterrano anche nel mondo di Barbour che conferma di avere una particolare predilezione per la sostenibilità e l’orsetto Paddington. Per la seconda volta, infatti, è proprio questa icona british ad accompagnare la novità natalizia del brand nello spot “One of a Kind-ness”. L’orsetto cerca e trova un regalo unico per lo spigoloso vicino Mr Curry acquistando una giacca Barbour ricondizionata nella zona di Portobello Market (il che depone verso una interessante capacità di spesa dell’orsetto che, d’altronde, è una star).

Due tratti distintivi di Barbour

La sostenibilità, come detto, è orma un tratto distintivo di Barbour con il programma “Re Loved” orientato al recupero, pulizia, riparazione e messa a nuovo delle giacche di seconda mano. Che diventano ambitissime. Sarà anche green washing ma straordinariamente concreto. Con il vantaggio che nessun capo è uguale ad un altro. Unico, appunto. Nello specifico lo spot della campagna è firmato dall’agenzia Againstallodds con la produzione di Passion Pictures con disegni fatti a mano in collaborazione con The Copyrights Group (titolare dei diritti di Paddington).  Una di queste giacche, comunque, vale un po’ di più essendo la limited edition Barbour X Paddington Re Loved Jacket con un’immagine del film senza contare le infinite tematizzazioni.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.