|

Lemonsoda e la macchina del tempo per i 90 anni

Avatar photo
24 Aprile 2024
Praticamente uno snack

Per i suoi 90 anni, Lemonsoda festeggia con una limited edition che mixa arte e tecnologia, passato e futuro



Lemonsoda compie 90 anni e per festeggiare ha deciso di affidarsi ancora a Wave Design & Communication per una limited edition accompagnata da un’idea interattiva al passo con i tempi.



Il concept studiato per questo speciale compleanno parte dallo slogan “90 anni di estati italiane” da rivivere in un sorso e ci accompagnerà per la prossima stagione estiva.

Il frutto di questa edizione speciale e limitatissima è una collezione di sei lattine, ognuna arricchita da un’illustrazione che celebra un decennio cruciale nella storia del brand: si passa dall’energia dello swing fino all’eleganza della dolce vita, attraversando i juke-box e la libertà del flower power, senza dimenticare l’innovativo ghetto blaster e l’esplosione della cultura pop.

Autore delle illustrazioni è Francesco Poroli, che ha saputo trasformare le lattine in autentici pezzi da collezione.

Ma, come avevamo già anticipato, la limited edition targata 2024 offre anche un’esperienza immersiva grazie all’ausulio dell’intelligenza artificiale.
Basra scansionare il QR Code sul retro della lattina per ritornare alle atmosfere tipiche delle decadi celebrate, in un viaggio magico ed evocativo.

Il progetto è completato da una landing page, che ha il compito di dare visibilità alla collezione e invitare i visitatori a scoprire la storia del brand attraverso una lente moderna e interattiva.



Federica Perinetti, socio fondatore dell’agenzia, è soddisfatta dell’iniziativa, che ha saputo svilupparsi e, da una semplice esigenza di brand design, è diventata un progetto molto più strutturato. In questo caso, si tratta di un’esperienza che ha saputo fondere tradizione e tecnologia.

La tradizione, infatti, ricopre un ruolo fondamentale per Lemonsoda, che però vuole apparire anche attuale e moderna, capace di stare al passo con i tempi e, magari, di prevederli.

Questo connubio tra passato, presente e futuro, è quanto desiderano ardentemente Francesca Gerosa e Massimiliano Spinelli, brand e marketing manager di Lemonsoda, attraverso un viaggio nel tempo in cui i consumatori possono assecondare la loro nostalgia per il passato ma rimanere informati sui trend più innovativi.

Ci leggiamo presto!


A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO