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Burberry lo fa di nuovo: ecco Night Creatures, la campagna che prosegue una saga iniziata nel 2020

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6 Ottobre 2022
Praticamente uno snack

Burberry lancia “Night Creatures”, il nuovo episodio della saga iniziata nel 2020: il capolavoro di Riccardo Tisci è un susseguirsi di visioni oniriche danzanti

Nel 2020 Burberry ha lanciato la saga onirica con il primo film Festive, per poi continuare nel 2021 con Open Spaces, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Burberry, arrivando a oggi con Night Creatures. L’intera serie sembra essere una sorta di ribellione naturale alla quale i personaggi rispondono danzando e fluttuando nell’aria, quasi come un necessario adattamento.

Burberry-nightcreatures
Burberry Open Spaces Campaign, 2021

Night Creatures

Night Creatures, frutto della visione creativa di Riccardo Tisci, è ambientato a Londra e inizia con un gruppo di giovani che viaggia su un autobus notturno. Quando l’autobus si ferma bruscamente, i ragazzi si accorgono che qualcosa non va: la gente intorno è in fuga, immersa nella paura.
Si dirigono verso un’enorme struttura nel mezzo della strada, che sembra terrorizzarli e attirarli allo stesso tempo.

Mentre i tentacoli della mostruosa creatura si impossessano di loro, si assiste a una splendida danza sullo sfondo del paesaggio urbano londinese: saltando senza peso negli angoli della città, il gruppo si posa infine sull’acqua e va alla deriva lungo il fiume Tamigi.

Un successo in divenire

I precedenti capitoli della saga, altrettanto degni di nota e con la stessa atmosfera surreale e onirica, hanno riscosso un enorme successo oltre ai numerosi riconoscimenti. Festive, il primo episodio, in cui i protagonisti si scansano, danzando, da enormi pezzi di grandine, ha ricevuto, tra gli altri premi, un Gold Cannes Lion per il colore, un Silver Cannes Lions e un Silver Clio Award per gli effetti visivi.

Anche il secondo episodio, Open Spaces, ha ottenuto un incredibile successo, celebrando la libertà con poesia ed estrema delicatezza. La dimensione surreale guida, ancora un volta, un film della casa di moda Burberry ad aggiudicarsi un Gold Cannes Lions nella categoria Film Craft.

La saga di Riccardo Tisci si dimostra un capolavoro anno dopo anno, confermando una creatività sempre in movimento. Tutti i film hanno visto la collaborazione delle agenzie Riff Raff Films e Megaforce.

Ci leggiamo presto!

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Gazzetta PRO