|

Burger King, lo spot dell’agenzia BBH London che non è come sembra

Avatar photo
15 Giugno 2023
Praticamente uno snack

L’agenzia BBH London e i registi di The Sacred Egg ripercorrono le tappe della pubblicità del Whopper dagli anni ’60 ad oggi, per una presentazione inaspettata del prodotto

Il nuovo spot pubblicitario di Burger King UK, realizzato con l’agenzia BBH London e i registi di The Sacred Egg ripercorrono le tappe della pubblicità del panino Whopper, ma con una sorpresa finale.

Infatti, la creazione dello spot ripercorre i decenni di pubblicità di Whopper come una passeggiata nella storia in cui il protagonista assiste alle varie promozioni del panino. Quando, una volta arrivato al bancone per ordinare, sembra ovvio ordini il panino da cui è stato mediaticamente bombardato, si materializza la preferenza dei consumatori verso il Chicken Royale.

“We Give Up!”

Invece che una ripresa già vista, con il filetto di pollo dorato che atterra su un letto di lattuga croccante e i pomodorini perfetti, l’idea si basa sul fatto che il Chicken Royale è costantemente uno degli prodotti più venduti nonostante abbia avuto poca promozione da Burger King.

La campagna è rivolta nel Regno Unito su TV, OOH, social e stampa per 10 mesi e nell’occasione del lancio è stata comunicata la possibilità per i clienti in tutta la nazione di acquistare un Chicken Royale per £1 tramite l’app Burger King per tutta la giornata del 7 giugno.  

“Confusing Times” Burger King

Quello di pubblicizzare un prodotto inaspettato e in modo non convenzionale è stata una scelta aziendale in più di una campagna.

Insieme a David Madrid, Burger King aveva già promosso il menu vegetale tramite la campagna “Confusing Times” raccontando il nuovo menu attraverso gli occhi e le domande dei bambini.

“Da Burger King, da decenni celebriamo il nostro iconico Whopper. Quest’anno, abbiamo voluto ribaltare lo status quo e celebrare il preferito dei fan, il Chicken Royale. Questa idea semplice ma consapevole ricorda il Whopper nel corso degli anni, e insieme dice ai nostri ospiti che, anche se siamo ‘The Home of the Whopper’, siamo anche la casa del chicken burger più amato nel Regno Unito, il Chicken Royale” commenta Soco Núñez de Cela, brand and communications director, Burger King UK.

Ci leggiamo presto!

Avatar photo
Gazzetta PRO