Chupa Chups ha creato una campagna che porta il pubblico e i suoi lecca-lecca nello spazio: alla scoperta dell’universo di gusti del brand.
Chupa Chups ha lanciato in Germania una campagna spaziale, in tutti i sensi. “More to Explore” è stata ideata da Serviceplan Group e realizzata da Illusion CGI Studio. Le creatività rendono visivamente l’universo di gusti offerto da questo prodotto, protagonista indiscusso del visual.
Le caramelle vengono presentate al pubblico come dei pianeti tutti da esplorare, dei eye-candy XXL nei minimi dettagli. Le immagini, infatti, riportano diversi particolari che i più attenti consumatori potrebbero aver notato soffermandosi ad osservare le bolle d’aria sulla superficie o la natura translucida della gomma. Ognuno di questi pianeti, così come nella realtà, presenta una sua propria colorazione che in questo caso, ovviamente, viene collegata ai gusti disponibili per questi lollipop: Cola, Mela, Fragola e Tutti Frutti.
Post Rattanas, direttore della produzione di Illusion, ha voluto spiegare così la campagna:
“Ci piace creare dettagli che i consumatori di solito non vedono. Soprattutto con Chupa Chups, è raro che le persone guardino il prodotto da vicino. Ci piace anche l’idea di Serviceplan di far fluttuare i Chupa Chups come pianeti nello spazio, nella loro galassia, dove possiamo sfruttare l’illuminazione, il colore e far risaltare tutti i dettagli della superficie del lecca-lecca e la sua traslucenza”.
La campagna si divide in annunci stampa e OOH per la promozione dei Chupa-Chups XXL che, leggermente più grandi dei classici lollipop, sono composti da una caramella esterna e un nucleo di gomma da gustare alla fine per rendere il sapore infinito e… universale.
Ci leggiamo presto!