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Comix: per l’inizio della scuola campagna da oltre un milione di euro

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12 Settembre 2022
Il tempo di un caffè

Comix ha avviato una campagna specifica per arrivare alla Gen Z. Assieme all’agenzia Cosmic sono stati creati brevi spot da 20” in stile Tik Tok diffusi in tv e online, arrivando a spendere più di un milione di euro

Un nuovo anno scolastico è iniziato, per qualcuno invece sta per iniziare e Comix ha avviato una campagna che strizza l’occhio alla Gen Z. La campagna porta la firma di Cosmic, l’azienda di Eliana Salvi, specializzata nella promozione attraverso brevi spot sui social. Come indicato sul sito di Eliana, (in Cosmic) “aiutiamo le aziende con idee creative, produzione ed erogazione di video brevi verticali.” La pianificazione è stata gestita da Address Media, agenzia del gruppo milanese Adtelier.

COMUNICARE CON I GIOVANI

Gli spot usano giochi di parole e immagini per creare un’aspettativa che viene spezzata sul finale. In un breve video di 20” si cerca di attirare l’attenzione del pubblico e poi spiazzarlo con una battuta, così da svelare il lato Comix della vita. La linea Comix 2023 vuole essere al passo con i tempi per estetica e per voce, il claim “Vita Da Comix” richiama quella spensieratezza divertente che i giovani dovrebbero avere.

Spot Comix 2023

Ad incentivare l’acquisto di uno dei prodotti del brand è il concorso a premi che mette in palio una PlayStation 5 e un premio al giorno tra Controller Dual Sense, Gift Card, Videogiochi Gt7 PS5 e Horizon Forbidden West PS5; tutto questo è reso possibile dalla partnership assieme a Sony Interactive Entertainment Italia.

INFLUENCERS MARKETING E CAMPAGNA SOCIAL

A metà giugno è partita una campagna che ha coinvolto i creators Sayrevee, Eleonora Gaggero, Pamela Paolini, Naska, Virginia Tomarchio, Vincenzo Cairo, Sara La Rusca, Lollo Barollo, Marisol, Lorenzo Antonelli e CallMeBucci. Tramite foto, video unboxing, challenge e gag dove la linea 2023 era presente si è cercato di raggiungere la varie community così da farle partecipare al gioco. A luglio è partito il format #comixsummer: sono stati girati 60 video sulla riviera mentre i passanti si sfidano in simpatiche challenge e penitenze, il tutto dietro la regia di Comix.

I filmati sono stati pubblicati su Instagram e realizzati dall’agenzia Ciao Comunicazione. I nuovi spot invece sono stati diffusi sui media nuovi e tradizionali: saranno disponibili su Mediaset, Sky e Prs fino al 15 settembre e online fino alla fine del mese. Youtube, Instagram, TikTok, Spotify, Twich, Facebook e Google più blog e app frequentate dai ragazzi sono stati punti strategici dove posizionarsi. L’investimento, stando alla fonte, andrebbe oltre il milione di euro.

UN COMPETITOR CREATIVO?

Non solo Comix ha investito sui testimonials: il marchio italiano Mitama si sta facendo sempre più spazio nel mercato di articoli da cancelleria e per posizionarsi meglio ha siglato una collaborazione con Jack Nobile.

Creare un gioco di magia con articoli per la scuola

Mitama ha investito su Jack Nobile, creator e prestigiatore molto amato e seguito sui social che pubblica video sulle varie piattaforme dove mostra come un mago utilizza i prodotti del brand, stimolando così la creatività sua e di chi lo osserva e ottenendo vasti consensi del pubblico; 2 anni fa uscì anche uno spot per la tv.

La community di Jack è fidelizzata, attiva e sempre alla ricerca di idee, giochi e rompicapo: un nuovo modo di vedere i prodotti da ufficio.

LA LINEA COMIX FLASH

Per presentare la nuova linea di prodotti e accessori Comix Flash, l’azienda si è affidata nuovamente ad agenzia Intersezione per la creazione di uno spot di 20″. La collezione prevede articoli dotati di led così da poter essere visti per strada.

Comix Flash 2023

Avete tempo fino al fino al 15 settembre per vedere questo visual sulle piattaforme.

Ci leggiamo presto!

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Gazzetta PRO