Corona e Leo Burnett lanciano una piattaforma per prenotare un aperitivo molto particolare in vari locali d’Italia. Il tavolo, per esempio, è ad altalena. Un lancio per la tappa italiana del Corona Sunsets Festival ma anche una raccolta interessante di dati
Una piattaforma per prenotare il proprio aperitivo su un tavolo molto particolare firmato Corona (e con tanto di tavolo ad altalena). Il tutto nelle principali località di richiamo della Penisola. E’ l’attivazione sparpagliata sul territorio ideate da Leo Burnett per Corona. Il marchio del Gruppo ABInBev, infatti, intende cavalcare la wave del Corona Sunsets Festival World Tour che il 22 luglio farà tappa a Lajatico (Pisa). Un evento musicale di grande richiamo internazionale che il brand intende valorizzare.

Una piattaforma con qualche vantaggio per Corona
L’iniziativa, dunque, ha un target molto semplice e chiaro: coinvolgere quante più persone possibili puntando su un’esperienza da veri Corona Lovers. L’aspetto più interessante, tuttavia, è quella sorta di Booking dell’aperitivo che è il sito “Aperitivo Sunset Corona Extra” progettato e sviluppato da Arc, la piattaforma digitale di Leo Burnett. Oltre che la sua funzione di prenotazione rappresenta anche un canale di comunicazione diretta tra consumatori e locali con il brand che si ritaglia un preziosissimo ruolo di intermediario. Gli insight di mercato sulle abitudini di consume sono la vera moneta che ABInBev si mette in tasca per il futuro (e il presente).

Arredi stravaganti per Corona
Le funzionalità della piattaforma sono semplice ed intuitive. A fare la differenza è l’originalità degli allestimenti nelle location con materiali e arredi che strizzano l’occhio alla sorpresa. Tra questi il più simbolico è, appunto, il tavolo altalena. La dashboard operativa delle prenotazioni è ad uso dei locali mentre una quella dedicata al tracciamento delle azioni degli utenti monitora in tempo reale la partecipazione all’iniziativa (fornendo un feedback essenziale a Corona). Non solo, a tutto questo è stato abbinato un concorso a premi per vincere, ca va sans dire, due biglietti con pernottamento in hotel per la tappa italiana del Corona Sunsets Festival World Tour. Per partecipare è sufficiente inviare una foto del proprio aperitivo. Il modo migliore per capire (anche) quali siano le consumazioni preferite guardando, banalmente, la fotografia. In un clima di festa.
Ci leggiamo presto!