I paninari dello stadio hanno ora una loro divisa, esattamente come le squadre che negli stadi giocano e esaltano. L’idea creativa di DUDE per Heinz con la partecipazione di Kappa
Unire calcio e cibo è partita di quasi sicuro successo in un Paese come l’Italia. Ecco perché la creatività di DUDE con Heinz e Kappa colpisce nel segno della curiosità. Il brand del food ha sempre deciso di presidiare il mondo calcistico in modo collaterale ma centrale: concentrandosi sul cibo da stadio.Dopo la piattaforma Proud Sponsor of Calcio Mangiato con la campagna Stadium Heroes la scelta cade ancora sui paninari. Stavolta, però, portando con sè il know how di brand come Kappa. “Abbiamo deciso di creare la prima maglia ufficiale dei paninari – spiega Fiamma Sinibaldi, Marketing Manager di Heinz – con features tecniche studiate proprio per migliorare le loro performance professionali. Kappa è stata una scelta inevitabile: hanno firmato alcune tra le più leggendarie divise del mondo del calcio”. La sinergia è con un colosso dell’ alimentare come Heinz che fattura 300 milioni di euro l’anno in Italia è conta 200 dipendenti nella sede operativa di Milano e sul territorio con un 100% di pomodori che entro il 2025 saranno prodotti da fonti sostenibili con il 100% del packaging riciclabile. È un brand che, nel calcio, ha coniato l’hashtag #calciomangiato ed è anche officiale sauce partner dell’Inter.
Un’uniforme comoda anche per il lavoro
L’uniforme dei paninari, dunque, è un grembiule speciale ispirato alle maglie da calcio con inserti funzionali al lavoro sul foodtruck come il tessuto antimacchia e il safety lacing. Studiato anche il timing: proprio in questo periodo, infatti, le squadre presentano le loro divise per la prossima stagione. Nel video di lancio i modelli sono cinque autentici paninari di San Siro a Milano diventati i primi ambassador della Paninari Foodball Club. Si tratta dei truck Snack Bar, ABC del Panino, Le cose buone di Valentino e Titanium Track. Professionisti forti di un accessorio del design che strizza l’occhio al fashion grazie ad alcuni dettagli easter eggs come il numero 57 sul colletto, lo stemma dei paninari sul petto e il logo Heinz a fare da mail sponsor. La Paninari Uniform, inoltre, sarà protagonista di una campagna adv su YouTube, TikTok, Instagram e Facebook oltre ad attività di influencer marketing provenienti dal mondo del food, del calcio e della moda.
“Il calcio è anche contorno”
“Il calcio è composto anche dal suo contorno – chiarisce il team Kappa – e per questo siamo contenti di essere sponsor tecnico di questa divisa analoga a quelle dei team”. “Ci siamo resi conto – gli fa eco il direttore creativo di DUDE Davide Labò – di quanto la figura del paninaro sia imprescindibile nella vita di un tifoso. Coinvolgere due brand così importanti in quest’ottica ha reso tutto ancora più ambizioso ed entusiasmante”.
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