|

Garofalo redentore: l’amore tra Panna e Carbonara

Avatar photo
8 Aprile 2024
Praticamente uno snack

Curioso cortometraggio di Garofalo con Al.ta Cucina per il Carbonara Day. La storia d’amore tra Panna e il piatto più integralista d’Italia

La Carbonara è il centro del ring dell’integralismo culinario italiano. Pancetta, panna o parmigiano tra tuorli, albume e pecorino. Senza dimenticare il guanciale. Gli ingredienti diventano bandiera peggio che in un derby infuocato. Garofalo e Al.ta Cucina hanno deciso di giocare con il sacro nel cortometraggio realizzato in occasione del Carbonara Day nella cornice della seria Garofalove. Di fatto una riproposizione shakesperiana dell’amore impossibile tra Panna (nobile Giulietta) e Carbonara (un Romeo romano e non veronese con una spruzzata di richiama a ZeroCalcare). 

Uno storytelling piuttosto semplice seppur divertente ma l’aspetto interessante è sicuramente il posizionamento del brand. Un pastificio che apre le porte a tutte le varianti senza rimanere nella torre di cristallo della ricetta perfetta (un must have di molte pubblicità di settore). Il payoff è la chiave: “Se la ami, allora è buona”. Di fatto una moltiplicazione del proprio target perché tutti, sotto sotto, abbiamo il nostro parmigiano sul tonno. Nessun integralista è perfetto e il brand che te lo perdona diventa empaticamente redentore. Il corto è on air sui canali Instagram di Garofalo, Al.ta Cucina e Cosma Brussani (il doppiatore di entrambi i personaggi) dallo scorso 6 aprile. L’animazione, infine, è stata prodotta da Racoon Studio.  

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO