Heineken rinfresca la birra con la pubblicità. Cheers

Avatar photo
28 Settembre 2022
Praticamente uno snack
+ -

L’azienda olandese connette un billboard creativo ai pannelli solari per mostrare il suo programma di sostenibilità

“Questo cartellone pubblicitario sta rinfrescando la vostra birra. Cheers”. È quanto si legge in un billboard innovativo in Brasile, durante il famoso festival musicale che ha animato la città nella prima settimana di settembre, Rock in Rio. Il cartellone pubblicitario è installato sul tetto di Brewteco, importante bar del quartiere Gávea. È composto da pannelli solari che producono energia elettrica, poi direttamente consumata dal locale che sponsorizza il marchio Heineken.

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Spinta sostenibile

Il progetto, ideato sinergia con Le Pub, agenzia del gruppo Publicis, punta a focalizzare l’attenzione sulla conversione in chiave sostenibile che l’azienda sta portando avanti in questi anni. In Brasile il 100% dell’energia per il processo di produzione della propria bevanda proviene da fonti rinnovabili. Come obiettivo nel prossimo futuro l’azienda si è posta quello di fornire il 50% dell’energia ai bar e ristoranti partner entro il 2030. La campagna si inserisce nel progetto più ampio Brew a Better World, programma sostenibile varato sin dal 2009, aggiornato lo scorso anno, e che ha ancora importanti obiettivi in agenda da raggiungere.

heineken-billboard
Credits: Joaomorgan

Un nuovo modo di dialogare

“Vogliamo sfruttare tutte le attività durante il festival a Rio de Janeiro per focalizzare l’attenzione sul programma Heineken Green Energy” – ha commentato Eduardo Picarelli, direttore della business unit del marchio olandese in Brasile. I pannelli che raffrescano la birra creano una connessione con il pubblico in maniera innovativa e spingono al dialogo in maniera totalmente differente.

Dopo lo sbarco in chiave ironica nel Metaverso, l’azienda olandese si dimostra ancora una volta attenta alle esigenze comunicative della generazione più giovane, abbinando in chiave ecologica qualcosa che, di solito, di sostenibile ha ben poco: la pubblicità.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
5 tendenze per il 2023
+ -
Gazzetta Partner
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!