|

I tanti “Christmases” di Very: ecco il primo spot natalizio dell’anno

Avatar photo
17 Ottobre 2022
Praticamente uno snack

Il retailer britannico mette in mostra tutte le sfaccettature del Natale in una campagna che esalta le sensazioni personali legate alla festa

Cos’è per voi il Natale? Per ognuno la festa significa sicuramente qualcosa di diverso e specifico, con ricordi personali e sensazioni soggettive. E il retailer britannico Very sembra averlo capito appieno, dandone prova nel suo spot natalizio, il primo lanciato quest’anno nel Regno Unito con largo anticipo, lo scorso 13 ottobre.

“It’s a lot of days”

Le tempistiche del lancio dello spot non sono di certo casuali: «Natale non è solo un giorno, è tanti giorni». Nella campagna natalizia, l’azienda punta tutto sulla personalizzazione. Dal Natale anticipato, con le decorazioni che si stagliano in un’ambientazione autunnale, a quello a lavoro a tema karaoke, passando per un “birthday Christmas”, una festa tra amici e una scena romantica, lo spot di Very esalta, con il tono di voce caldo, gioioso e a tratti emozionante tipico della festività, tutte le sfaccettature del Natale.

Gifts for all your Christmases

Ce n’è per tutti i gusti: «Gifts for all your Christmases» recita il claim che l’agenzia inglese Grey London ha ideato per la campagna, sottolineando in tutta la creatività – dal visual storytelling al copy – proprio la poliedricità della festa, da una parte, e dell’offerta di Very, dall’altra, attraverso un gioco di parole che a un solo Natale preferisce tanti diversi Christmases, uno per ogni declinazione personale della festa.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO