Un porcellino d’India merita un concorso di bellezza? Kaytee’s usa l’ironia

Avatar photo
5 Luglio 2022
Praticamente uno snack
+ -

Kaytee’s è un brand per gli animali domestici con particolare attenzione ai piccoli amici come le cavie o i porcellini d’Inda. Non sempre godono della stessa dignità di cani o gatto così è nata una campagna particolare…

“Più dignità per i porcellini d’India” (che poi in inglese si chiamano letteralmente guinea pig cambiando decisamente origine geografica). Lo spot del brand di prodotti per gli animali Kaytee’s gioca sul ribaltamento e sull’ironia. Oltre, perché no, sfruttando quella umanissima abitudine di creare delle classifiche inconsce tra gli animali. La domanda di fondo è: perché un porcellino d’India non ha diritto ad entrare nei club riservati ai cani o di partecipare ad un concorso di bellezza come i colleghi abbaianti? 

IL CONCORSO CANINO PROIBITO

Così l’agenzia Droga5 per il nuovo film di Kaytee’s ha scritturato l’attore americano Rainn Wilson inserendolo in un mockumentary con il porcellino Kenneth. Obiettivo entrare al prestigioso Westminster Kennel Club Dog Show per concedere alla cavia un palcoscenico di livello. Non basta, tuttavia, portare Kenneth dallo stilista, da un allenatore e da un veterinario: iscrizione respinta.

SOTTOLINEARE L’ESPERIENZA DI KAYTEE’S

A quel punto l’attore crea una competizione tagliata effettivamente sulle esigenze dei porcellini d’India che riconquistano, così, una loro specificità. Il tutto aperto anche a conigli e pappagallini: tutti quei Nac (nuovi animali da compagnia) che rimangono sull’uscio dei più celebrati cani e gatti. “Il fine ultimo – commenta l’agenzia – è lasciar trasparire l’esperienza di oltre 150 anni del brand Kaytee’s anche nel mondo dei piccoli animali come le cavie. Che cammina di pari passo a quella per cani e gatti”.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!