Ladder: l’ironia macabra per promuovere assicurazioni sulla vita

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13 Aprile 2022
Praticamente uno snack
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Ladder promuove le sue assicurazioni sulla vita affrontando un argomento tabù con ironia e umorismo nella campagna “So Good”. Scopri il nuovo spot “Crocodile” uscito ieri nel nostro articolo.

Ladder, una società digitale di assicurazioni sulla vita, ha rilasciato un nuovo spot dal titolo “Crocodile” per le piattaforme digitali e le reti televisive. Il commercial fa parte della campagna “So Good” iniziata l’anno scorso che, in una serie di filmati umoristici, riprende le battute che una coppia su due affronterebbe dialogando sulla possibilità di uccidersi a vicenda per ottenere i soldi dell’assicurazione. In questo modo, il marchio si è ritagliato una propria nicchia di marketing concentrandosi sullo slogan “life insurance so good, they’re gonna want you dead” (“L’assicurazione sulla vita è così buona che ti vorranno morto”) e il disclaimer legale “But seriously, intentionally killing a policyholder will void all life insurance benefits” (“Ma seriamente, uccidere intenzionalmente un assicurato annullerà tutti i benefici dell’assicurazione sulla vita”)

Il film vede protagonista sempre la stessa coppia che sembra piacere molto al pubblico. Il marito torna a casa e, vedendo petali e candele disposte sulle scale che portano al piano di sopra, crede che la moglie gli abbia preparato una sorpresa romantica. Segue il percorso fatto di rose che porta alla loro ma quello che trova non è ciò che si aspettava: un coccodrillo lo attende sotto le coperte al posto della moglie, nascosta nel bagno accanto in attesa che il suo piano funzioni. Ancora una volta, tuttavia, l’uomo riesce a fuggire dall’ennesima trappola mortale senza nemmeno un graffio. Un altro tentato omicidio andato male, esattamente comei tentativi dell’episodio precedente.

Con lo scopo di spostare l’assicurazione sulla vita da un argomento tabù a un qualcosa di cruciale e fondamentale nell’ambito familiare, l’azienda ha creato un’altra serie di video con protagonisti padre e figlia. I brevi spot sono delle piccole e piacevoli interviste tra i due proprio sulle basi dell’assicurazione.

Olivia Brosje, vicepresidente del marketing di Ladder, ha affermato:

“Questo commercial è molto più che una nuova puntata della nostra campagna. È rappresentativo del modo in cui Ladder sta rivoluzionando l’assicurazione sulla vita per i clienti – non solo attraverso l’innovazione del prodotto e della distribuzione ma anche attraverso il marchio. La nostra missione è rendere l’assicurazione sulla vita conveniente, accessibile e amata come dovrebbe essere.”

Agenzia: FRED & FARID Los Angeles

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