La famosa compagnia di giocattoli sfida i confini dello spazio con un’avventura unica, dimostrando che i sogni possono diventare realtà
Viaggiare nello spazio non deve rimanere solo un desiderio irrealizzabile dell’infanzia: potrebbe diventare realtà in futuro. La famosa compagnia di giocattoli Lego ha deciso di dimostrare ai bambini di tutto il mondo che i loro sogni possono superare i confini dell’atmosfera terrestre. In collaborazione con un team di esperti spaziali ceco-slovacco, hanno lanciato un’incredibile missione per inviare 1.000 minifigure Lego nella stratosfera.
Questa straordinaria avventura è stata preparata per diversi mesi da Lego in collaborazione con gli architetti spaziali. Hanno progettato e costruito tre sonde speciali, realizzate in carbonio. Un pallone stratosferico ha portato queste sonde a un’incredibile altezza di quasi 36 chilometri dalla superficie terrestre. Per rendere l’esperienza ancora più tangibile per i bambini e gli adulti, è stata creata una rappresentazione in miniatura delle sonde utilizzando i famosi mattoncini.
L’obiettivo della campagna
“Il nostro obiettivo attraverso questa missione è quello di mostrare ai bambini che i loro sogni possono superare i confini dello spazio“, afferma Iva Ambrožová, direttrice marketing di Lego nella Repubblica Ceca. “Il marchio Lego mira a ispirare i giovani costruttori e a sostenerli nel loro percorso per realizzare tutto ciò che è possibile, se hanno gli stimoli necessari, come i set Lego.“
Il volo ed un destino inaspettato
Pochi giorni fa, verso la fine di maggio, è giunto il momento del tanto atteso lancio. La sonda è decollata dall’aeroporto di Malá Bielice, in Slovacchia, sotto l’attenta supervisione del team di esperti. Durante il volo, la sonda ha affrontato temperature estreme, scendendo fino a -70°C.
Le 1.000 minifigure hanno superato con successo il volo spaziale senza subire alcun danno e dopo il loro straordinario viaggio sono tornate sulla Terra per essere consegnate ai loro nuovi proprietari: bambini e appassionati di Lego. È stato infatti organizzato un concorso per provare ad aggiudicarsene una.
Grazie a questa avventura unica, Lego continua a ispirare e affascinare bambini e adulti, dimostrando che i sogni possono diventare realtà.
Ci leggiamo presto!