Chi bazzica l’economia conosce sicuramente Q1, Q2, Q3, Q4. Sono i trimestri (Quarter) di bilancio e possono essere i migliori amici o i più grandi massi nelle scarpe di chi gestisce i conti delle aziende. Ecco, quindi, che Spotify si è inventata una campagna che sembra B2B e invece è B2C per la sua prima Out Of Home nel Regno Unito. Precisamente a #Londra durante questa settimana.
“Il Q4 sta chiamando” e, in effetti, con l’inizio di ottobre è alle porte. Il sottotesto è che la chiamata può essere molto più gradevole affidando la propria pubblicità a Spotify. Concetto rafforzato da una città che delle cabine telefoniche ci ha fatto un’icona turistica mondiale. Peraltro ricordando che il Q4 contiene “bazzecole” economiche come Black Friday, Natale e Capodanno. Il più delicato per molte aziende.
Sì ma chi risponde alla cornetta? La voce del dj di Spotify creato dall’Intelligenza Artificiale e chiamato X. Premendo i tasti del telefono si potranno, inoltre, ottenere diversi sound. Un’opportunità per Spotify, comunque, per ribadire anche i suoi dati relativi alle festività con un utente su quattro che inizia già adesso a guardarsi attorno per Natale. Non solo, l’80% degli utenti di Spotify ascolta musica natalizia durante gli acquisti e due su tre scelgono podcast a tema natalizio. Per chiudere in bellezza il 57% dei ragazzi della GenZ ritiene i brand che si promuovono su Spotify più affidabile.
London calling.
Ci leggiamo presto!