Uno degli artisti favoriti al festival di Sanremo uscirà a metà febbraio con un nuovo album, la cui promozione è sbarcata anche nella città di Sanremo
Materassi logori disseminati per la città con citazioni, una data e il nome dell’artista Mahmood scritto sopra. Se vivete a Milano, Roma o Napoli potreste esservi imbattuti in una attivazione senza nemmeno esservene resi conto. Prima del 22 gennaio, data in cui il mistero è stato svelato, il concorrente in gara a Sanremo ha voluto condividere con il pubblico alcune frasi delle canzoni che si potranno trovare nel suo nuovo album “Nei letti degli altri” (da qui l’idea dei materassi). Un lavoro disponibile dal 16 febbraio. Ma non è tutto: la promozione della prossima uscita di Mahmood, dalle più famose metropoli italiane, è da poco arrivata anche nella cittadina di Sanremo.
Dai materassi al letto king size mobile: la promozione del nuovo album a Sanremo
L’album uscirà dunque solo nelle prossime settimane, a festival concluso, ma il palcoscenico dell’Ariston è per antonomasia la miglior rampa di lancio per le novità musicali, anche per quelle non candidate a Sanremo. Ce l’ha bene in mente il pluripremiato Mahmood, che quel palco ha visto crescere e maturare artisticamente, al punto tale da promuovere nuovamente il suo album con una installazione presente nella cittadina ligure: per la precisione, un camion specchiato con all’interno materassi, coperte e cuscini bianchi.
Il van, parcheggiato davanti all’ingresso del Roof Garden, ha permesso ieri ad alcuni fan di scattare qualche foto in compagnia di Mahmood. Il tutto si è svolto poco dopo la sua intervista a RTL 102.5, dove il cantante ha distribuito dei cellulari d’oro per promuovere il suo brano in gara al festival.
Il progetto artistico del cantante di Universal, iceberg di cui “Tuta Gold” è soltanto la punta, racconta dell’interiorità dell’artista e mira ad esplorare la “profondità misteriosa dei sentimenti”. Dopo il festival di Sanremo Mahmood sarà impegnato con un tour europeo che toccherà città come Londra, Amsterdam, Bruxelles, Berlino, Madrid e Barcellona.
Ci leggiamo presto!