|

L’onda lunga di Barbie non finisce mai: accordo Mattel-Danone

Avatar photo
12 Febbraio 2024
Praticamente uno snack

Il brand di Danone Actimel arriva da oggi nei supermercati con una confezione e delle bottigliette interamente dedicate a Barbie. Il mondo delle bambole rosa incanta la fascia d’età 4-10 anni secondo le ricerche

L’onda lunga di Barbie non è finita e arriva in Italia con una nuova declinazione. L’accordo tra Danone e Mattel, infatti, porterà Barbie e Ken sulle confezioni di Actimel Kids strizzando evidentemente l’occhiolino ai consumatori più piccoli. Non a caso si tratta di una scelta data driven con la ricerca BVA Doxa che ha evidenziato l’eccezionale popolarità del brand rosa nella fascia d’età 4-10 anni. A partire da oggi, dunque, nella grande distribuzione si troverà il formato quattro bottiglie brandizzato per tutto il 2024. Progettata anche una collezione di 6 differenti bottigliette da riunire e alcuni giochi inseriti nel cartone del packaging. L’approccio in-store rimane la via preferenziale di Danone che in occasione delle Festività di Carnevale e Pasqua ha anche predisposto un concorso per vincere una Fiat 500 elettrica insieme ad alcuni sticker brandizzati Barbie.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO