|

Il mondo anime conquista McDonald’s

Avatar photo
22 Febbraio 2024
Praticamente uno snack

McDonald’s pronta a lanciare una campagna caratterizzata dagli anime (dove è WcDonald’s). Nuovi packaging, una salsa dedicata e quattro cortometraggi per il lavoro firmato Wieden+Kennedy 

McDonald’s porta il mondo degli anime dentro le sue creatività reali. La catena di fast food, per la verità, da anni è presente nelle storie manga con il brand parallelo WcDonald’s con tanto di logo che vede la nota emme gialla rovesciata (sì, l’assonanza con il wc iniziale non è il massimo). Ora, però, sono gli anime ad entrare nei negozi e nella promozione dei ristoranti a partire dal packaging e da una salsa appositamente creata. Non solo, quattro cortometraggi realizzato dallo Studio Pierrot (lo stesso di Naruto) saranno distribuiti dal brand su un apposito sito web ogni lunedì dal 26 febbraio al 18 marzo. Saranno dedicati ai quattro capisaldi narrativi della cultura anime: azione, romantico, mecha e fantasy. Chiaro come l’obiettivo del progetto firmato Wieden+Kennedy sia la GenZ che apprezza particolarmente questa espressione artistica. 

Dal 26 febbraio, quindi, negli Stati Uniti sarà ordinabile la salsa Savory Chili WcDonald’s assieme a 10 pezzi WcNuggets. Il packaging avrà le illustrazioni del fumettista di DC Comics Acky Bright (nel suo passato collaborazioni con la stessa McDonald’s per un video musicale ma anche con Hasbro, Netflix e Meta). Il QR Code permette di scoprire i singoli personaggi creati per la campagna come il cliente Hashirume e il dipendente di WcDonald’s Mr.Bev. Ci sarà anche un robot simil Transfomer chiamato WcDizer 3000. Ieri è iniziato il lancio dei teaser sui social media e attraverso messaggi ai consumatori fidelity. Poi arriverà l’espatrio con la campagna che sarà distribuita in 30 Paesi. 

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO