|

La porta diventa un sacchetto di patatine: McDonald’s è sull’uscio di casa

Avatar photo
3 Febbraio 2023
Praticamente uno snack

Particolare campagna di McDonald’s in Francia per promuovere il delivery. Le porte di case, condomini e garage si trasformano nei prodotti più iconici. La firma è di TBWA

Trasformare le porte dei garage in opere d’arte o campagne OOH non è esattamente una novità ma cattura sempre l’occhio garantendo una sua efficacia quantomeno scenografica. Specie quando il target e il messaggio hanno anche specificatamente a che fare con la casa. E’ il caso di McDonald’s Francia che ha reso le porte delle abitazioni e delle pertinenze dei giganteschi sacchetti di patatine e panini. Il tutto per promuovere la consegna a domicilio (che, evidentemente, continua a rendere non poco anche dopo la pandemia).

Il gelato sulla porta di una casa in stile Haussmann

Ad ogni prodotto la sua porta

La campagna nasce con una collaborazione con TBWA e punta alla valorizzazione di tre prodotti classici: gelato, patatine e burger. Volando con fantasia il brand della emme gialla immagina come potrebbero essere i nostri ingressi adornati (abbelliti?) dalle effigi di questi alimenti con il loro packaging (tranne il panino). Il Big Mac è stato immaginato sulla porta di un garage di una casa di periferia (d’altronde è pur sempre l’offerta più popular), la patatina fritta all’ingresso di un condominio (è sempre la più scelta) e il gelato Sundae all’ingresso di una casa in stile Haussmann (tra tutti è il più esclusivo). Il payoff è didascalico: “McDonald’s Delivers to Your Door”. La campagna sarà presente in esterna con cartelloni e manifesti, sui social network e anche con animazioni digitali riservate al mercato francese.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo