Particolare campagna di McDonald’s in Francia per promuovere il delivery. Le porte di case, condomini e garage si trasformano nei prodotti più iconici. La firma è di TBWA
Trasformare le porte dei garage in opere d’arte o campagne OOH non è esattamente una novità ma cattura sempre l’occhio garantendo una sua efficacia quantomeno scenografica. Specie quando il target e il messaggio hanno anche specificatamente a che fare con la casa. E’ il caso di McDonald’s Francia che ha reso le porte delle abitazioni e delle pertinenze dei giganteschi sacchetti di patatine e panini. Il tutto per promuovere la consegna a domicilio (che, evidentemente, continua a rendere non poco anche dopo la pandemia).

Ad ogni prodotto la sua porta
La campagna nasce con una collaborazione con TBWA e punta alla valorizzazione di tre prodotti classici: gelato, patatine e burger. Volando con fantasia il brand della emme gialla immagina come potrebbero essere i nostri ingressi adornati (abbelliti?) dalle effigi di questi alimenti con il loro packaging (tranne il panino). Il Big Mac è stato immaginato sulla porta di un garage di una casa di periferia (d’altronde è pur sempre l’offerta più popular), la patatina fritta all’ingresso di un condominio (è sempre la più scelta) e il gelato Sundae all’ingresso di una casa in stile Haussmann (tra tutti è il più esclusivo). Il payoff è didascalico: “McDonald’s Delivers to Your Door”. La campagna sarà presente in esterna con cartelloni e manifesti, sui social network e anche con animazioni digitali riservate al mercato francese.
Ci leggiamo presto!