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McDonald’s in soccorso per gli attacchi di fame durante il binge-watching

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18 Maggio 2023
Praticamente uno snack

Per promuovere McDelivery in Olanda, McDonald’s premia con degli omaggi gli spettatori che riconoscono sullo schermo dei prodotti del menu della catena di fast food

McDonald’s sceglie di premiare i suoi clienti che riconoscono l’apparizione del brand nelle scene di film e serie tv con la nuova campagna lanciata in Olanda.

Un product placement a costo zero

Descritta come una campagna di product placement al contrario, per promuovere il servizio di delivery dall’app McDonald, “Order that scene” è un’iniziativa dedicata agli affezionati dei servizi streaming. 

Stijn Mentor, Chief Marketing Officer di McDonald’s Netherlands ha dichiarato che la campagna è pensata per le persone che soffrono di attacchi di fame o voglie improvvise mentre stanno guardando un film o una serie. 

In molti dei contenuti presenti sulle piattaforme di streaming, infatti, sono presenti alcuni dei prodotti del menu di McDonald. Gli spettatori vengono invitati a una sorta di caccia al tesoro per individuare questi prodotti. Una volta individuati, basterà aprire l’app McDonald e scattare una foto alla scena del film per ottenere un omaggio. 

Non si tratta di una collaborazione con un particolare servizio di streaming. Infatti, l’app è in grado di riconoscere automaticamente il prodotto McDonald’s, senza che il servizio sia legato ad una sola piattaforma. 

La campagna, curata da TBWA\Neboko e TBWA\X, si compone di un video che spiega il funzionamento del servizio che permette agli utenti di ottenere cibo gratis tramite McDelivery oltre ad alcune installazioni Out of Home

Queste riportano il minuto esatto in cui appare un prodotto McDonald’s e una breve descrizione della scena, non menzionando però il nome del film o della serie, lasciando allo spettatore il compito di scoprirlo.

Si tratta quasi di un gioco, che permette anche di collezionare delle medaglie ogni volta che si scannerizza correttamente un prodotto. 

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Gazzetta PRO