Una campagna divertente ed eccentrica per presentare la nuova tappa della mostra di Meow Wolf
Una campagna irriverente e, per questo motivo, divertente e imperdibile.
Ma, del resto, come potrebbe essere diversamente, se di mezzo c’è Meow Wolf?
La società di arti immersive e intrattenimento che ha sede a Santa Fe, infatti, ha voluto annunciare in maniera del tutto personale ed eccentrica il suo nuovo progetto, che sbarcherà a Grapevine questa estate.
Il Texas, dunque, si appresta ad essere invaso dall’arte di Meow Wolf che, per la prima volta, avrà la sua stravagante location in un centro commerciale, e precisamente all’interno del Grapevine Mills.
Atmosfere vintage per la nuova clip di Meow Wolf
Ma vediamo cosa succede in questo spot: l’atmosfera ci fa tornare agli Anni ’90, quelli del boom dei centri commerciali, quando le famiglie si riunivano felici in questi spazi senza tempo e ci perdevano ore, tra shopping, intrattenimento e cibo. I protagonisti della campagna, infatti, entrano nel Grapevine Mills impazienti di provare tutte le esperienze.
L’agenzia pubblicitaria Preacher di Austin ha tirato fuori dal cilindro una serie di colpi di genio difficili da dimenticare, come è difficile non sorridere mentre si guarda il filmato.
Già il titolo, Come Find Yourself At The Mall, fa capire che ci stiamo addentrando in un viaggio nel tempo, ma alcuni indizi fanno presagire che si andrà assolutamente sopra le righe.
Dettagli eccentrici e cameo dedicati ai fan di Meow Wolf
Gli attori sono tutti in tuta, come ci si aspetta da americani in pausa da lavoro, ma i colori psichedelici li fanno sembrare personaggi surreali.
Inoltre, l’entusiasmo per Laërnu, marchio da cui tutti vanno a fare shopping, è contagioso…peccato che si tratti di un brand del tutto inventato, come si può capire se leggiamo la parola al contrario. Anche questo aspetto riprende il titolo della serie The Real Unreal, che per la quarta puntata fa viaggiare a braccetto il suo approccio vivace ed esagerato con l’ordinarietà di un centro commerciale. Il connubio dimostra di funzionare alla grande fino a diventare coinvolgente.
I dettagli eccentrici, a tratti inquietanti, non mancano: a cominciare da una collana d’oro che parla alla telecamera, un personaggio che presenta un meta-videogioco all’interno di un gioco in stile vintage per poi arrivare all’epilogo con un gruppo sempre più numeroso di personaggi in tuta viola che si dirigono felici e noncuranti verso un buco nero immersivo.
L’attrattiva è talmente grande da contagiare anche guardie della sicurezza e manichini. Per i più attenti, nella clip è possibile scorgere volti familiari della realtà Meow Wolf, come Plotzo the Rat e il fondatore e mascotte di Meow Wolf Benji Geary. Chi si recherà al centro commerciale, verrà accolto da un chiosco interattivo con il marchio Laërnu che offre ai consumatori la possibilità di trovare A Whole Nü You.
Ci leggiamo presto!