Nike, a Spike Lee lo spot per i 50 anni

Avatar photo
16 Maggio 2022
Praticamente uno snack

Nike torna ad affidarsi a Spike Lee per lo spot dedicato ai 50 anni del brand. Con lui, in una sfida a scacchi, Indigo Hubbard-Salk

Regalarsi Spike Lee non è da tutti e Nike lo ha infiocchettato affidandogli la telecamera per elaborare lo spot celebrativo per i 50 anni. Il tutto con Indigo Hubbard-Salk a recitare assieme a lui. Un minuto di video denso ed intenso davanti ad una scacchiera che parte con una rivisitazione di tutti i momenti sportivi più toccanti vissuti nella sua vita da regista: da Tiger Woods trionfante ai Championship di golf e il rimpianto Kobe Bryant centrare il canestro con la canotta dei Lakers. Un bel tuffo nei ricordi dopo la dedica a Gianna Bryant.

NIKE, UN BEL PASSATO CHE GUARDA AL FUTURO

A Hubbard-Salk è demandato il salto nella contemporaneità portando in primo piano il campione Nba Ja Morant e la tennista Naomi Osaka. Una connessione ideale a coprire tutto il periodo di esplosione sul mercato (e come posizionamento brand) di Nike da Ronaldo a Mbappè ma lo sguardo, un po’ a sorpresa, non è sul passato ma sul futuro. Spetta proprio a Hubbard-Salk virare l’orizzonte dal ricordo al rilancio inchiodando Lee con una frase semplice: “Senza offesa pensi di aver visto tutto ma non hai ancora visto niente”. Il logo di Nike, a quel punto, compare all’annuncio dello scacco matto (questo più scontato, va detto).

Spike Lee con Michael Jordan per Nike

NIKE LEE

Non è la prima volta che Spike Lee e Nike incrociano le loro strade con alcuni spot storici dell’azienda che sono stati firmati dal regista (alcuni celebri con Michael Jordan come testimonial). Non avremo ancora visto il meglio ma abbiamo già visto molto. Anche in un minuto.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO