Nike, a Spike Lee lo spot per i 50 anni

Avatar photo
16 Maggio 2022
Praticamente uno snack
+ -

Nike torna ad affidarsi a Spike Lee per lo spot dedicato ai 50 anni del brand. Con lui, in una sfida a scacchi, Indigo Hubbard-Salk

Regalarsi Spike Lee non è da tutti e Nike lo ha infiocchettato affidandogli la telecamera per elaborare lo spot celebrativo per i 50 anni. Il tutto con Indigo Hubbard-Salk a recitare assieme a lui. Un minuto di video denso ed intenso davanti ad una scacchiera che parte con una rivisitazione di tutti i momenti sportivi più toccanti vissuti nella sua vita da regista: da Tiger Woods trionfante ai Championship di golf e il rimpianto Kobe Bryant centrare il canestro con la canotta dei Lakers. Un bel tuffo nei ricordi dopo la dedica a Gianna Bryant.

NIKE, UN BEL PASSATO CHE GUARDA AL FUTURO

A Hubbard-Salk è demandato il salto nella contemporaneità portando in primo piano il campione Nba Ja Morant e la tennista Naomi Osaka. Una connessione ideale a coprire tutto il periodo di esplosione sul mercato (e come posizionamento brand) di Nike da Ronaldo a Mbappè ma lo sguardo, un po’ a sorpresa, non è sul passato ma sul futuro. Spetta proprio a Hubbard-Salk virare l’orizzonte dal ricordo al rilancio inchiodando Lee con una frase semplice: “Senza offesa pensi di aver visto tutto ma non hai ancora visto niente”. Il logo di Nike, a quel punto, compare all’annuncio dello scacco matto (questo più scontato, va detto).

Spike Lee con Michael Jordan per Nike

NIKE LEE

Non è la prima volta che Spike Lee e Nike incrociano le loro strade con alcuni spot storici dell’azienda che sono stati firmati dal regista (alcuni celebri con Michael Jordan come testimonial). Non avremo ancora visto il meglio ma abbiamo già visto molto. Anche in un minuto.

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
Prepara i popcorn
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!