|

Pepsi lancia la nuova Zero Sugar con una campagna al Super Bowl

Avatar photo
14 Gennaio 2023
Praticamente uno snack

Dopo undici anni Pepsi abbandona l’Half Time Show del Super Bowl e guarda ad una campagna multicanale e più versatile per lanciare la sua nova Zero Sugar. “Il team di ricerca ha cercato il gusto più buono di sempre”

Il teaser della nuova campagna Pepsi Zero Sugar

Qualche bollicina dell’infinito dissing tra Pepsi e Coca Cola arriva anche nell’aria del prossimo Super Bowl. Dopo aver lasciato l’Half Time Show ad Apple il marchio di bibite spingerà la nuova ricetta della sua bevanda senza zucchero. “Pepsi Zero Sugar”, dunque, godrà di una campagna ufficializzata oggi che passerà attraverso spot ed attivazioni come l’omaggio di 10 milioni di lattine. “Zero non è mai stato così buono” il claim che accompagnerà il lavoro del brand. Lanciato un teaser che si conclude con un’immagine macro sulle bollicine che tanto ricorda quella già proposta dai rivali di Coke la scorsa estate.

Uno spot di Pepsi Zero Sugar in Canada

Spot ed attivazioni

Cambia, dunque, l’orizzonte dell’azione Nfl di Pepsi che si è ritrovata (volutamente) orfana dello spettacolo dell’intervallo dopo undici anni. Nel marketing, praticamente, un secolo. Così l’approccio, stavolta, sarà molto più versatile: oltre ad un commerciale durante i playoff Nfl e Super Bowl (prima volta dopo tre anni) spazio anche ad attivazioni nei negozi e promozioni collegate ai partner di vendita sul territorio statunitense. Il tutto ideato e sviluppato internamente utilizzando lo studio di PepsiCo.

L’ormai celebre spot di presentazione dell’Half Time Show 2022

“La più buona di sempre”

Pepsi Zero Sugar sarà lanciata proprio in questi giorni negli Stati Uniti puntando proprio su una ricetta molto innovativa. “Abbiamo lavorato intensamente con il nostro team di ricerca – spiega Todd Kaplan, Chief Marketing Officer di Pepsi – per offrire un gusto che rappresenti davvero una svolta rispetto a tutto quello che già si trova sul mercato. Penso che ci siamo riusciti”.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.