Natale e Mondiali uniti nello spot Pringles

Avatar photo
15 Novembre 2022
Praticamente uno snack
+ -

Per lo spot natalizio del 2022, Pringles unisce i due eventi all’insegna dell’atmosfera dei festeggiamenti accompagnati dalle patatine

Le Pringles sono perfette per ogni occasione, anche quelle che uniscono il calore natalizio con quello delle tifoserie da stadio. Nello spot natalizio di quest’anno, la nota marca di patatine fa leva proprio sulla peculiarità dei mondiali di calcio giocati straordinariamente tra novembre e dicembre in Qatar, quindi a ridosso di Natale. E come non sfruttare l’occasione in una pubblicità capace di cogliere entrambi gli eventi in un unico spot?

Lo spot

La grinta del calcio irrompe nella tranquillità di scene dal forte gusto natalizio: lo spot prende vita con un sovrapporsi di immagini che accostano “Football”, richiamando il mondiale di calcio, e “Festivities”, l’immancabile appuntamento annuale, non solo per famiglie ma anche e soprattutto per i brand. Un calciatore che, esultando, slitta dal campo verso un bosco innevato dove la fa da protagonista un imponente albero di Natale circondato da una fauna tipicamente montana e invernale. Un elfo di Babbo Natale, intanto, irrompe dalla maglietta di un giocatore. Un goal in cui la palla è sostituita dalla testa di un pupazzo di neve e i calciatori escono fuori da un pianoforte suonato dalla classica rappresentazione di una famiglia a Natale e dei tifosi che esultano dal divano indossando maglioni natalizi e il tipico cappello rosso di Babbo Natale. Tutti tengono in mano, rigorosamente, un pacco di Pringles, con un sottofondo di melodie natalizie interrotte dai tipici suoni delle trombette da stadio. Una crasi emotiva.

Pringles per ogni occasione

It’s Pringles season”, recita il claim alla fine dello spot ideato dall’agenzia Grey London: perché le patatine sono adatte a ogni occasione, che siano le partite viste tra amici durante i mondiali di calcio o le festività natalizie. O perché no? Tutte e due insieme, in un avvenimento unico come quello dei Mondiali. Come afferma Aisling O’Hara, marketing manager della divisione europea del brand, Pringles è sinonimo di festeggiamenti, che sia il Natale o la coppa del mondo.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
Come in una canzone di Venditti, vivo solo di parole. Sono costantemente alla ricerca del mio posto del mondo e, nel frattempo, scrivo per trovare me stessa. Tra Roma e Bologna, con una sosta a Milano, durante il mio percorso di studi in comunicazione d’impresa ho capito che le parole sono i mattoncini su cui cammino per seguire la mia strada e per realizzare il mio sogno: diventare una copywriter. Chissà dove mi porteranno.

Potrebbe piacerti anche

Effetto wow
+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!