I Ringo arrivano nel Sottosopra: ecco la Stranger Things Edition

Avatar photo
28 Settembre 2022
Il tempo di un caffè
+ -

I Ringo approdano nel Sottosopra grazie alla Ringo Stranger Things Limited Edition, una collezione unica accompagnata da un concorso a premi valido sino al 5 dicembre 2022

Pavesi ha dato vita alla Ringo Stranger Things Limited Edition, una collezione unica dove gli iconici biscotti presentano, in maniera differente, simboli appartenenti al mondo ideato dai fratelli Duffer. Questa nuova edizione è stata lanciata ribaltando (proprio come nel Sottosopra) la “R” di Ringo, ovvero il logo del prodotto, e tramite spot. Campagna che presenta la limited edition e richiama l’attenzione del pubblico grazie alla voce di Mattia Fabiano, doppiatore italiano di Dustin: sicuramente una delle voci più riconoscibili della serie per la sua particolarità. Il notissimo claim “Do You Ringo?”, stavolta, non è stato utilizzato.

Spot dei Ringo Stranger Things Limited Edition. Via YouTube

La Ringo Stranger Things Limited Edition è stata accompagnata da un concorso a premi, valido dal 30 agosto al 5 dicembre 2022. I premi palio sono i seguenti: una maglietta, una felpa, una BMX Atala al giorno e la possibilità di vincere un viaggio in California. Proprio in California sono state girate alcune delle scene della quarta stagione e “Benvenuti in California“ è il titolo del trailer di Stranger Things 4.

Per partecipare al concorso a premi è necessario recarsi sul sito dalla 9 alle 21, inserendo il codice di gioco o una ricevuta d’acquisto.

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Una serie da record

Stranger Things è una serie che ha riscosso ampi consensi del pubblico arrivando a essere la seconda più vista su Netflix. Stando ad Ansa, la quarta stagione uscita il 23 maggio è diventata la serie di Netflix in inglese piu’ popolare di sempre con 781 milioni di ore di visione nel corso delle prime tre settimane dopo l’uscita delle prime sette puntate. 

Packaging delle sneakers in collaborazione con Stranger Things

L’enorme popolarità di Stranger Things ha portato i brand a collaborare o prendere ispirazione per creare edizioni speciali dei loro prodotti. Burger King ha ideato rivisitato il suo Whopper presentandolo invertito e dando vita all’Upside Down Whopper. Coca Cola ha lanciato una collezione con il logo capovolto. Doritos ha utilizzato l’immaginario della serie per dare vita a un packaging a tema e anche Vans ha lanciato di recente una linea in collaborazione con il brand. Diverse edizioni erano già state discusse su Gazzetta e sono disponibili qui.

Un’altra collaborazione

Oltre a quest’edizione limitata, nel 2021 è stata presentata Ringo PS5 Limited Edition. Accompagnata -come in questo caso- da un concorso a premi, la collezione Ringo PS5 propone il design del biscotto con impressi i 4 simboli che contraddistinguono la console. Alcune copie della serie sono disponibili su ebay.

Ringo PS5 Limited Edition

Il concorso dava la possibilità di vincere sino al 5 dicembre 2021 una PS5 e un controller DUALSENSE Cosmic Red ogni giorno.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
Mi chiamo Edoardo e la mia vita è un mix di due passioni: pubblicità e prestigiazione. Per questo ho scelto la penna come bacchetta magica, abracadabra!

Potrebbe piacerti anche

+ -
Popcorn e pubblicità in arrivo
+ -
Ultime dal metaverso
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!