Samsung Galaxy A mostra le sue caratteristiche in un’avventura tra padre e figlio

Avatar photo
22 Aprile 2022
Il tempo di un caffè

Samsung ha pubblicato il cortometraggio promozionale “The Awesome Product Adventure” per mostrare al pubblico le caratteristiche della nuova serie di telefoni Galaxy A. Scopri il nuovo spot e la campagna collegata “Awesome is for Everyone” nel nostro articolo.

Samsung negli ultimi anni sta puntando molto sullo stile epico per la realizzazione delle sue campagne. Un chiaro esempio è “The Awesome Product Adventure”, l’ultimo commercial che vede protagonisti un padre e un figlio in un viaggio fantastico direttamente dal divano di casa loro.

Lo spot mostra, nell’arco di tre minuti, le caratteristiche dei nuovi dispositivi Galaxy A attraverso la fuga dalla routine da parte dei due protagonisti. Per tutta la durata di questo viaggio, il giovane stila una lista di funzionalità che ricerca in un telefono e il nuovo modello Samsung che ha tra le mani non lo delude mai. Attraverso una serie di immagini viene illustrato come il brand possa soddisfare i bisogni tecnologici del giovane per mezzo, ad esempio, di una batteria a lunga durata, un sistema di sicurezza efficace e la possibilità di fare video in buona qualità anche con condizioni di scarsa illuminazione. Il padre inizialmente non comprende tutte queste necessità del figlio ma, tornati a casa, non mette più in dubbio nulla. All’improvviso la madre seduta accanto a loro chiede “why?” (“perché?”), esattamente come ha fatto il marito per tutto il viaggio, nel sentire l’uomo dire al figlio “We need awesome Galaxy A” (“Noi abbiamo bisogno dell’ ‘awesome’ Galaxy A”). Alle parole della donna, l’avventura riparte ma stavolta per tutta la famiglia. A fine video compare il claim e nome della campagna “Awesome is for everyone” a fare da didascalia di chiusura.

Un omaggio alla creatività dei giovani consumatori che trova sfogo nella tecnologia del brand. Il legame tra padre e figlio, inoltre, viene usato per passare il messaggio al pubblico che Galaxy A è adatto a tutti, sia ai giovani sia agli adulti.

La campagna “Awesome is for Everyone”, di cui fa parte il cortometraggio, si sviluppa anche a livello digital e social, come alcuni video promozionali che raccontano gli attributi chiave dei nuovi modelli e gli usi che se ne possono fare. Con lo stesso scopo sono stati creati anche dei TikTok dalla durata massima di 30 secondi seguendo lo stile della piattaforma. 

@samsung

With a battery that can last thiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis long, you got up to 2 days to do awesome. #GalaxyA53 #AwesomeIsForEveryone

♬ Awesome’s what I’m doing – Samsung Galaxy A
@samsung

Sometimes, less is more. Create your masterpiece using Object eraser on #GalaxyA33 5G and #GalaxyA53 5G. #SamsungEvent

♬ original sound – Samsung – Samsung
@samsung

Master new awesome moves and blow your opponents away with the new Galaxy A. #GalaxyA53 #AwesomeIsForEveryone

♬ Awesome’s what I’m doing – Samsung Galaxy A
@samsung

Create awesome images with the #GalaxyA33 5G and #GalaxyA53 5G by capturing depth and subject outlines with Portrait mode. #SamsungEvent

♬ original sound – Samsung – Samsung

Tutti gli aspetti studiati per questa promozione hanno l’obiettivo di illustrare come il brand possa offrire aiuto ai creators per i loro contenuti Instagram e TikTok. Il brand, inoltre, vuole raggiungere un posizionamento che lo rende un dispositivo must-have per la cosiddetta Gen Z, formata da persone nate tra il 1995 e il 2010.

Edouard Olhagaray e Ramona Tadoca, direttori creativi di Wieden + Kennedy Amsterdam che si è occupata della campagna, hanno affermato:

“Questi film rendono omaggio alla sconfinata creatività mostrata da una generazione di giovani creatori in tutto il mondo. Per loro, dispositivi potenti, durevoli e accessibili sono un bisogno, non solo un desiderio”.

Attualmente la campagna si sta diffondendo anche a livello globale, compresi i mercati chiave in Europa, Medio Oriente, America Latina e Sud-Est e Sud-Ovest dell’Asia.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo