La campagna sportiva investe in una categoria inusuale grazie all’innovativa collaborazione tra Saucony e il Galen College of Nursing
NIL Student Nurse Initiative è il nome della nuova idea di sponsorizzazioni NIL per gli studenti iscritti al Galen College of Nursing, uno dei più grandi college per infermieri degli Stati Uniti, da parte di Saucony, marchio globale di abbigliamento e calzature sportive. Annunciato durante la National Nurses Week (6-12 maggio), il progetto di sensibilizzazione è un investimento nelle future generazioni di infermieri.
Atleti di corsia
Resistenza fisica, emotiva e una mentalità pronta alle sfide: quella dell’operatore sanitario è una mentalità che non si discosta molto da quella dello sportivo. Ed è proprio per questo che la nuova campagna dell’agenzia Doner ha deciso di premiare gli studenti che si stanno approcciando con successo a questa faticosa carriera.
La proposta di NIL Student Nurse Initiative prevede infatti delle sponsorizzazioni NIL per le quattro migliori allieve del Galen College (Lauren Lowe, Sarah Sangha, Ashley Lutes e Brianna Nelly), le quali diventeranno ambasciatrici del marchio sportivo Saucony. Attraverso eventi e profili associati le aspiranti infermiere mostreranno il loro impegno costante, proprio come delle vere atlete.
Per garantire loro le migliori prestazioni saranno ovviamente munite di scarpe da corsa Saucony Triumph 20 e Saucony Endorphin Shift 3, adatte ai ritmi frenetici del reparto. Inoltre, è stato offerto a tutta la categoria uno sconto del 25% su tutti i prodotti per la durata della Nurses Week. Un programma completo per “riconoscere, sostenere e celebrare” il sogno di questi studenti.
“Come azienda che esiste per ispirare e servire tutti gli esseri umani a vivere la loro vita migliore, siamo ispirati da queste straordinarie studentesse infermiere”, ha affermato Kathryn Pratt, CMO di Saucony. “Insieme al Galen College of Nursing, uno dei più grandi college per infermieri del Paese, siamo entusiasti di sostenerli nel loro viaggio e onorati di accoglierli nella famiglia Saucony”.
“Siamo entusiasti di lavorare con Saucony per elevare e celebrare il duro lavoro e l’impegno che tutti gli studenti di infermieristica dimostrano nel loro percorso al servizio degli altri”, ha affermato Mark Vogt, CEO del Galen College of Nursing. “Entreranno in una forza lavoro che ha bisogno di loro ora più che mai e siamo orgogliosi di sostenere loro e il futuro dell’assistenza sanitaria nel nostro paese”.
Il futuro degli sponsor non è solo sport
Nate come accordi finanziari per gli atleti, solo nel 2021 le sponsorizzazioni NIL (nome, immagine e somiglianza) sono state concesse anche a studenti universitari o liceali. Essendo ancora relegati alla categoria sportiva, NIL Student Nurse Initiative apre la strada a nuove e stimolanti collaborazioni.
“Gli accordi NIL in genere riconoscono le prestazioni degli studenti atleti d’élite”, ha ricordato Colin Jeffery, chief creative officer di Doner. “Unendo le forze, Saucony e Galen stanno difendendo la prossima generazione di studenti infermieri d’élite. Il loro duro lavoro, forza e dedizione non è solo ammirevole, ma essenziale per la salute futura della nostra nazione”.
Emily Selch, preside del campus di Louisville del Galen College of Nursing, ha aggiunto: “I nostri studenti sono appassionati del loro futuro e lavorano sodo ogni giorno per renderlo realtà. Essere in grado di riconoscere i risultati mentre i nostri studenti stanno per diventare infermieri forti, premurosi e compassionevoli quando i pazienti ne hanno più bisogno, è un’opportunità straordinaria “. Un’incredibile occasione che forse potrebbe essere valutata anche per altre categorie meritevoli.