Pandemia, lo spot che ringrazia i veterinari

Avatar photo
19 Maggio 2022
Il tempo di un caffè
+ -

Dopo tante campagne di ringraziamento agli infermieri e ai medici per il periodo della pandemia, la società britannica Vets4Pets ha fatto lo stesso con il settore veterinario che viene spesso trascurato. Il personale medico si è preso cura degli animali domestici di milioni di inglesi durante questi ultimi due anni e ha affrontato a sua volta varie difficoltà e ostacoli dovuti al lockdown. 

Negli ultimi due anni sono state ideate varie campagne in ringraziamento agli operatori sanitari per il lavoro svolto durante la pandemia. Vets4Pets con l’agenzia The&Partnership ha lanciato una campagna nazionale di ringraziamento al settore medico nel campo veterinario. Questa iniziativa celebra i veterinari, gli infermieri veterinari e i team di supporto che durante il lockdown si sono dedicati duramente alla cura degli animali domestici. Nel Regno Unito gli operatori veterinari hanno attraversato una serie di difficoltà e ostacoli durante la pandemia: problemi legati alle assunzioni del personale, l’aumento del numero di animali e il conseguente aumento della domanda di cure veterinarie.

Il commercial si rivolge ai proprietari di animali domestici e all’industria veterinaria. Il filmato mostra la passione, la dedizione e l’impegno da sempre mostrato nella cura dei nostri amici a quattro zampe (e non, visto che nel video si vedono anche altri generi di animali diversi dai classici cane e gatto). Una rappresentazione emotiva, cruda e coinvolgente di quello che significa veramente lavorare in questo campo con operazioni, emozioni e interazioni reali presso gli ambulatori della società inglese. I protagonisti dello spot, infatti, sono i membri del personale di Vets4Pets. Un ringraziamento che dona un ritratto autentico a un settore spesso trascurato.

Quanto ci segui da 1 a Instagram?

Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.

Cath Ryan, responsabile del marchio di Pets at Home Group di cui Vets4Pets fa parte, ha dichiarato: 

“I veterinari hanno fatto di tutto per prendersi cura dei nostri animali domestici, anche in situazioni critiche. Hanno dedicato il loro cuore e la loro anima al lavoro ed è proprio questa passione e questo livello di cura che fa progredire il settore. Ecco perché stiamo lanciando questa campagna: per esprimere un’enorme gratitudine ai nostri colleghi per quello che hanno fatto e per quello che continuano a fare”.

La campagna si sviluppa anche su digitale, social, OOH e PR. La creatività viene supportata, inoltre, da una serie di iniziative per sostenere il personale all’interno delle loro organizzazioni e del settore di appartenenza. Un esempio è la partnership con VetLife, un’associazione di beneficenza che fornisce supporto emotivo, finanziario e di salute mentale alla comunità veterinaria. 

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
5 tendenze per il 2023
+ -
Gazzetta Partner
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!