|

Volvo Trucks: lo spot è una love story tra camion

Avatar photo
14 Ottobre 2022
Praticamente uno snack

Uno spot romantico e ironico che racconta la storia d’amore tra due camion: nella nuova campagna Volvo Trucks, efficienza e divertimento viaggiano all’unisono

A Love Story

L’efficienza e il piacere della guida sono driver imprescindibili nell’acquisto di un veicolo da parte del consumatore che, spesso, vede queste due caratteristiche come inconciliabili e impossibili da ottenere simultaneamente.
Volvo ha, dunque, voluto trasmettere il messaggio che con il suo Volvo FH con I-Save l’efficienza e il divertimento non solo si incontrano ma vivono un’indimenticabile love story. Il commercial, infatti, con la creatività di Forsman & Bodenfors vede due camion, contrassegnati da efficiency e fun, vivere una travolgente storia d’amore in autostrada: in un’esibizione sincronizzata, si sfiorano, volano e in qualche modo si stringono l’un l’altro, diventando a tutti gli effetti un’unica cosa.

Una scena già vista

Non è la prima volta che il brand propone uno scenario così appassionato, con due camion come protagonisti, liberi di percorrere l’asfalto come se null’altro intorno esistesse. Poco meno di un decennio fa, sempre con la collaborazione dellagenzia svedese, Volvo aveva proposto uno spot con due camion e un ospite d’eccezione: Jean-Claude Van Damme.
In un’acrobazia che l’attore compie con le due vetture in movimento, si dimostra quanto i veicoli Volvo siano sicuri e stabili e ti permettano di fare qualsiasi cosa tu voglia. La réclame, con una geniale creatività, ha tramesso un messaggio semplice e diretto che lo ha condotto al trionfo con un Gran Prix di Cannes per l’efficacia.

“Siamo molto orgogliosi delle funzioni I-Save e di poter offrire il miglior prodotto sul mercato per quanto riguarda l’esperienza di guida e l’efficienza dei consumi”, ha dichiarato Agneta Malmcrona, marketing communications manager di Volvo Trucks. “Pertanto, abbiamo voluto dare a queste caratteristiche l’attenzione che meritano. Ci sforziamo sempre di fare un lavoro innovativo in un modo nuovo e divertente e la soluzione creativa di questa volta si adatta sia al prodotto che ai tempi in cui viviamo. Non è forse un po’ di amore ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento?”

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.